faruzzo Inserito: 16 gennaio 2011 Segnala Share Inserito: 16 gennaio 2011 Buongiorno a tuttiho cercato già nel forum, ma non ho trovato casi simili. Il mio scaldacqua sanitaria Premium Turbo del 2002 parte regolarmente ma dopo più o meno un minuto di funzionamento al massimo regime la fiamma automaticamente si abbassa e fornisce acqua tiepida. La serpentina è stata appena fatta pulire (seconda volta). Il flusso d'acqua calda non è come quello freddo ma comunque abbondante. Il regolatore di temperatura sta al massimo. Le utenze interessate sono sia quelle vicine che quelle lontane.Un'altra curiosità: il regolatore di temperatura è un rubinetto che convoglia una parte di acqua fredda in quella già riscaldata, vero?grazie della disponibilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lellogag Inserita: 17 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2011 (modificato) E possibile postare. Il modello completo?Comunque potrebbe essere il limitatore di temperatura in alto a sinistra dello sccambiatore dentro la camera stagna. Modificato: 17 gennaio 2011 da lellogag Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faruzzo Inserita: 17 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2011 si tratta della Vaillant Premium Turbo IT 24/2. Credi sia possibile intervenire in proprio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lellogag Inserita: 17 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2011 se trovi il ricambio si purtroppo non ricordo a memoria il cod Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faruzzo Inserita: 17 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2011 potrebbe essere questo?foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lellogag Inserita: 17 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2011 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faruzzo Inserita: 11 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2011 ciaoriprendo questa discussione per chiederti: cos'è quella pasta bianca che sta tra la piastrina incollata alla serpentina ed il limitatore di temperatura? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 11 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2011 pasta termoconduttiva....serve a migliorare dal punto di vista termico l' interfaccia sensore-scambiatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faruzzo Inserita: 11 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2011 grazie mille, scusa le continue domande: 1)rischio qualcosa se stacco il limitatore? 2) la pasta la trovo nei negozi di termica idraulica?thankiù Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lellogag Inserita: 11 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2011 se c'e non va staccato quello interviene qualdo la caldaia va in sovratemperatura, quindi e una protezione. se hai acquistato il ricambio la pasta termoconduttiva e compresa nel pezzo all'interno di una siringa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G20 Inserita: 11 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2011 1)rischio qualcosa se stacco il limitatore?si di fondere la seprentina.2) la pasta la trovo nei negozi di termica idraulica?anche negozi di elettronica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faruzzo Inserita: 31 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2012 (modificato) Riprendo il mio post perchè dopo un periodo in cui gli inconvenienti erano calati (mai spariti del tutto)ora continuano i problemi. Riassumo. Questa caldaia (Vaillant Premium Turbo IT 24/2) ha una decina d'anni, mi ha sempre dato qualche problema. Quello che fa spesso è partire con un volume di fiamma basso (o che si abbassa poco dopo), per cui l'acqua esce tiepida. Ho provato a sostituire il componente A raffigurato in foto. Se sposto il selettore C da MOD su MAX al momento esce acqua bollente, ma poco dopo va in blocco. Ho provato anche ad interporre pasta termoconduttiva sia su A che B, spingendo con spessori A sulla serpentina... niente. Avreste consigli da darmi? E qual'è il significato di MIN MAX e MOD? Grazie come al solito per la cortesia. foto (1mb) Modificato: 31 dicembre 2012 da faruzzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati