Vai al contenuto
PLC Forum

Decappare Nuovo Impianto Riscaldamento Bitubo In Multistrato? - Decappare l'impianto? o No.

Messaggi consigliati

multiservicebis
Inserito:

Gentilissimi amici del forum sono a chiedervi un vostro consiglio.

Ho appena finito di installare un impianto per riscaldamento a radiatori in alluminio con tubi in multistrato, il costruttore della caldaia impone la pulizia decappante dell'impianto prima del primo avviamento, pena la decadenza garanzia.

Premetto di essere propenzo a farlo, ma vi chiedo se da parte vostra è usuale fare il lavaggio in impianti con tubi multistrato, dato che visivamente sembrano tubazioni abbastanza pulite , l'unica cosa che ho notato è una leggera ossidazione negli vari attacchi filettati (ai 4 estremi) dei radiatori, probabilmente causate dall'acqua di collaudo, complessivamente 45 elementi suddivisi in 6 punti radianti e in maggioranza presi preassemblati.

Basterebbe un semplice risciaquo? devo decappare? se si che prodotto consigliate di usare.

Monterò un filtro nel ritorno.

Simone Baldini
Inserita:

Forse non è il temine idoneo. Il problema è che non andrebbero usati materiali ossidati per fare un impianto nuovo. Comunque io non lo farei, usare prodotti agressivi su un impianto nuovo non ha senzo a meno che non se ne abbia l'esigenza dovuta ad altri fattori.

Inserita:

Probabilmente il costruttore della caldaia prevede il lavaggio in caso di sostituzione su un vecchio impianto.

Inserita:

su un nuovo impianto io faccio girare solo acqua.,tanto da eliminare eventuali impurita causaate dai lavori sstessi