Vai al contenuto
PLC Forum

Decappare Nuovo Impianto Riscaldamento Bitubo In Multistrato? - Decappare l'impianto? o No.

multiservicebis

Messaggi consigliati

multiservicebis

Gentilissimi amici del forum sono a chiedervi un vostro consiglio.

Ho appena finito di installare un impianto per riscaldamento a radiatori in alluminio con tubi in multistrato, il costruttore della caldaia impone la pulizia decappante dell'impianto prima del primo avviamento, pena la decadenza garanzia.

Premetto di essere propenzo a farlo, ma vi chiedo se da parte vostra è usuale fare il lavaggio in impianti con tubi multistrato, dato che visivamente sembrano tubazioni abbastanza pulite , l'unica cosa che ho notato è una leggera ossidazione negli vari attacchi filettati (ai 4 estremi) dei radiatori, probabilmente causate dall'acqua di collaudo, complessivamente 45 elementi suddivisi in 6 punti radianti e in maggioranza presi preassemblati.

Basterebbe un semplice risciaquo? devo decappare? se si che prodotto consigliate di usare.

Monterò un filtro nel ritorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

Forse non è il temine idoneo. Il problema è che non andrebbero usati materiali ossidati per fare un impianto nuovo. Comunque io non lo farei, usare prodotti agressivi su un impianto nuovo non ha senzo a meno che non se ne abbia l'esigenza dovuta ad altri fattori.

Link al commento
Condividi su altri siti