multiservicebis Inserito: 16 gennaio 2011 Segnala Inserito: 16 gennaio 2011 Gentilissimi amici del forum sono a chiedervi un vostro consiglio.Ho appena finito di installare un impianto per riscaldamento a radiatori in alluminio con tubi in multistrato, il costruttore della caldaia impone la pulizia decappante dell'impianto prima del primo avviamento, pena la decadenza garanzia.Premetto di essere propenzo a farlo, ma vi chiedo se da parte vostra è usuale fare il lavaggio in impianti con tubi multistrato, dato che visivamente sembrano tubazioni abbastanza pulite , l'unica cosa che ho notato è una leggera ossidazione negli vari attacchi filettati (ai 4 estremi) dei radiatori, probabilmente causate dall'acqua di collaudo, complessivamente 45 elementi suddivisi in 6 punti radianti e in maggioranza presi preassemblati. Basterebbe un semplice risciaquo? devo decappare? se si che prodotto consigliate di usare.Monterò un filtro nel ritorno.
Simone Baldini Inserita: 16 gennaio 2011 Segnala Inserita: 16 gennaio 2011 Forse non è il temine idoneo. Il problema è che non andrebbero usati materiali ossidati per fare un impianto nuovo. Comunque io non lo farei, usare prodotti agressivi su un impianto nuovo non ha senzo a meno che non se ne abbia l'esigenza dovuta ad altri fattori.
innohit Inserita: 16 gennaio 2011 Segnala Inserita: 16 gennaio 2011 Probabilmente il costruttore della caldaia prevede il lavaggio in caso di sostituzione su un vecchio impianto.
lellogag Inserita: 17 gennaio 2011 Segnala Inserita: 17 gennaio 2011 su un nuovo impianto io faccio girare solo acqua.,tanto da eliminare eventuali impurita causaate dai lavori sstessi
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora