costa41 Inserito: 16 gennaio 2011 Segnala Share Inserito: 16 gennaio 2011 Salve ragazzi sono Costa 41 sono nuovo di questo magnifico forum e sto cercando auito per un problema alla mia caldaia,che è una vaillant tecnoblok 240di vecchia data,(Vi spiego)Dopo che ho cambiato le membrane sia al gruppo acqua che alla valvola a tre vie,adesso l'acqua calda mi funziona ma i riscaldamenti stanno facendo capricci,perchè quando si chiude il ponticello 3 e 4attraverso un semplice programmatore si accendono , arrivano a temperatura si spengono e non si riaccendono più.Forse nel montaggio avrò sbagliato qualcosa?Ve ne sarei molto grato se mi darete una mano al problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 16 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2011 Bisognerebbe vedere come si comporta la valvola a 3 vie, quì comunque qualcuno parlava di un problema a una delle schede interne..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
costa41 Inserita: 16 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2011 Ciao kaotik, ti ringazio per aver letto il mio messaggio.Per quando riguarda le schede non ho avuto mai problemi.Ti faccio sapere come si comporta la valvola a tre vie,quando apro l'aqua calda la slitta va tutta a destra lasciando i due switc liberi,invece quando attacco i riscaldamenti la slitta va tutta a sinistra lentamente e si accende,però quando arriva a temperatua si spegne e non si riaccende più anche se chiudo il ponticello 3 e 4 manualmente.Ancora un'altra cosa, quando si spegne,la pompa continua a funzionarefino a quando non stacco il ponticello 3 e 4. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 16 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2011 Quello è normale, e come continuare a chiedere calore alla caldaia, prova a fare una cosa, togli il pannello marroncino vicino alla manopola nera c'è una vitna svitala e col cacciavite e taglio piccolo ruota il potenziometro tutto verso il segno meno, e vedi cosa succede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barone rosso Inserita: 17 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2011 Salve a tutti.Costa 41, hai visto se circola l'acqua? può darsi come hai sostituito la membrana si he formata aria? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
costa41 Inserita: 18 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2011 Ciao kaotik ,ho fatto come tu mi hai suggerito, ho agito sul potenziometrospostando la vitina verso il meno ma non è cambiato nulla, quindi ho riposizionato tutto come prima.Ti voglio chiedere , siccome che per cambiare la membrane ho dovuto togliere tutti i tubicini che collegano , valvola a tre vie commudatore idraulico e depressore, è probabile che ho inserito qualche tubicino sbagliato?Mi potresti dire le posizioni corrette? In modo che io controllo se ho fatto bene.Grazie ancora per l'iteressamento del mio problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
costa41 Inserita: 18 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2011 Ciao Barone rosso, ho tolto l'aria da tutti i termosifoni uno per uno fino a quando non usciva un getto d'acqua continuo. Poi li ho rimessi in pressione,qundi non è successo niente.Grazie per il tuo suggerimento al mio problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barone rosso Inserita: 18 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2011 Salve a tutti. Costa 41Non si e risolto nulla? Dimmi il risultato, c'è qualcuno che non riscalda , un paio , non c'è circolazione, il circolatore e rumoroso , insisti . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
costa41 Inserita: 18 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2011 Salve ,barone rosso, quando si accendono i termosifoni funzionano tutti e bene, il problema stà che quando si staccano perchè sono arrivati a temperatura o nel momento che stanno riscaldando vado ad apreire l'acqua calda dopo non ripartono più.quale puo esserela causa? Io ho pensato al posizionamento dei tubicini, forse avrò sbagliato qualcosa.nel montarli avrei dovuto fargli una foto prima di smontarli ma no ci ho pensato, non ho uno schema di come vanno posizionati e quindi ho i miei dubbi.Se qualcuno puo dirmi come vanno o avrà uno schema, potrebbe essere un'alto punto da escludere.grazie a tutti per la vosta disponibilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barone rosso Inserita: 19 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2011 Ciao Costa 41 Che marca, modello,tutti i dati, se riesco chiedo a mio genero lui fa assisrenza. io facio assistenza bruciatori a gasolio ,varie marche, fai qualche foto .PS se hai smontato, i pezzi, dovrebbero, tornare giusti , al montaggio, non ti pare? cosa sarà successo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
costa41 Inserita: 19 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2011 Ciao barone rosso. La caldaia è una vaillant tecnoblok vcw 240 di vacchia data.Lo so hai ragione dovrebbe tornare tutto giusto, ma quando alla fine non ti funziona e tu non hai una certa conoscenza dubiti sempre di aver sbagliato qualcosa.Ti vorrei mandare una foto, ma non so come si invia dato che sono alle prime armi.Ti ringrazio ancora per il tuo impegno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barone rosso Inserita: 19 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2011 Ciao Costa 41 OK, mi sono scritto tutti i dati, domani chiedo al mio rivenditore, può darsi che nel fratempo risponda quache altro impiantista, che conosce la tua caldaia, e ti darà informazioni, più precise . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pignocco Inserita: 20 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2011 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pignocco Inserita: 20 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2011 (modificato) G = collegamento a viteS = collegamento a innesto Modificato: 20 gennaio 2011 da pignocco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tomas edison Inserita: 20 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2011 dovresti utilizzare dei termostati tipo Imit TC2 ( http://www.ermogaste.com/linked/imit.pdf) e collegare i morsetti 1 e 3 .in questo modo interrompi la fase delle circolatori, e va a monte dei termostati di zona. Come regolazione va anche bene una temperatura tri 35 e 40 C° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tomas edison Inserita: 20 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2011 scusami ho sbagliato. dovevo inviare il messaggio ad un altro problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
costa41 Inserita: 21 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2011 Ciao ragazzi, grazie allo schemino che mi ha inviato pignocco, ho potuto controllare che i tubicini sono tutto a posto. Ora però c'è il fatto, che quando i termosifoni arrivano a temperatura si staccano e non si riaccendono più, e la stessa cosa me la fa qundo apro l'acqua calda. Qalcuno mi puo dire da che puo dipendere? cosa dovrei controllare?Grazie e grazie ancora per la vostra collaborazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati