gaslook Inserito: 18 gennaio 2011 Segnala Inserito: 18 gennaio 2011 Gradirei ricevere vs. consigli su quanto mi stà succedendo, questa caldaia è stata messa in funzione nel 94 ed è sempre stato eseguito i tagliandi, le pulizie i controlli fumi ecc. da parte del tecnico specializzato.la centralina è già stata cambiata 4 volte 2 volte pochi giorni fa. i difetti dopo l'ultima manutenzione sono: alla chiamata del termostato parte una raffica di scatti di relè sembra dalla centralina,poi a volte parte a volte no. quando non parte porto il selettore su"o" e poi lo riporto in posizione(radiatori-sanitari) così riparte. a volte questo mi succede anche se apro l'acqua calda, raffica di scatti e poi se va tutto bene si sente lo scatto del relè che fa partire il gas e l'accensione. che consigli mi potete dare,devo cambiare la caldaia?
kaotik Inserita: 18 gennaio 2011 Segnala Inserita: 18 gennaio 2011 Ma guarda su una beretta succedeva la stessa cosa, semplicemente il pressostato tendeva a fare i capricci, andrebbe quanto meno controllato lui
microdelta Inserita: 18 gennaio 2011 Segnala Inserita: 18 gennaio 2011 può capitare per 3 motivi:1- pressostato fumi o venturi sporco, ma in questo caso dovrebbe lampeggiare pure il led 32- microinterruttori da sostituire3- saldature dei connettori sulla scheda da ristagnare (molto frequente sulle BC02)
kaotik Inserita: 18 gennaio 2011 Segnala Inserita: 18 gennaio 2011 Si ma l'ha cambiata ben 4 volte, ci si comprava una caldaia nuova, per quanto costano quelle schede
microdelta Inserita: 18 gennaio 2011 Segnala Inserita: 18 gennaio 2011 Hai ragione, ma bisognerebbe sapere se le schede sostituite sono nuove o rigenerate, in tal caso può capitare. Se invece sono nuove si tratta molto probabilmente dei micro o del pressostato
gaslook Inserita: 19 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2011 (modificato) Vi ringrazio infinitamente per le vs. sollecite risposte,vi garantisco che ho solo fatto un accenno al tecnico che è venuto oggi, per quanto riguarda il pressostato,senza dire chi,come o da dove mi sia arrivata la notizia. Mi ha sostituito la scheda nuovamente(quella installata provabilmente era rigenerata male con solo una verifica a banco, disse),pulito il pistoncino del pressostato perchè incrostato(non scorreva,era bloccato),sostituito la membrana vicina al pressostato,perchè forata.Ora la caldaia funziona correttamente speriamo per un lungo tempo,mi ha detto di tenerla sotto controllo e per il conto se tutto andava bene ci saremmo risentiti,per la visita ed il materiale sostituito(spero non la scheda). Sono veramente contento di avervi scoperto navigando in internet,non mancherò di divulgare la vs. professionalità, grazie ancora gaslook Modificato: 19 gennaio 2011 da Luca Bettinelli Messaggio unito alla discussione originale
Messaggi consigliati