mimmo78 Inserito: 20 gennaio 2011 Segnala Share Inserito: 20 gennaio 2011 salve ha tutti,vorrei porvi una domanda,dovrei saldare un tubo di rame con il classico metodo dell'argentana ,però mi è sorto il dubbio posso saldarlo tranquillamente visto che in questo tubo di rame ci passa gpl?ovviamente prima di saldarlo provvederò a svuotarlo, ma possono rimanere comunque residui che potrebbero portare il tubo ad incendiarsi? se ha qualcuno e mai capitata una situazione simile glie ne sarei grato se mi darebbe delucidazioni grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARIO 29 Inserita: 20 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2011 Lo svuoti e se riesci gli dai una soffiata...io non ho mai avuto problemi a saldarlo. L'importante come sempre è la pulizia del tubo essendo rame usato...ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo78 Inserita: 21 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2011 ok grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LB81 Inserita: 22 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2011 Per operare in sicurezza è necessario far circolare azoto a bassa pressione, per eliminare residui di gas combustibile e inertizzare l'atmosfera al'interno della tubazione. MAI immettere aria in una tubazione in cui è presente gas infiammabile, si genera un'atmosfera potenzialmente esplosiva!!Massima attenzione ed estintore a portata di mano (a polvere o CO2)Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati