sim2 Inserito: 22 gennaio 2011 Segnala Share Inserito: 22 gennaio 2011 Ciao a tutti vi espongo il mio problema.Abito in un normalissimo appartamento ( 125 mq) e un mese fa ho sostituito la mia vecchia caldaia ( acqua sanitaria + riscaldamento ) con una Ferroli domiproject 24 :wallbash: .E adesso non riesco più a farmi una doccia in santa pace !! Dunque, premetto che a casa mia ho questo tipo di problema: la pressione dell'acqua sia calda che fredda non è costante, nel senso che pur essendoci sufficiente pressione la stessa non è costante, fa dei cicli prima più piano e dopo un po' aumenta e così via. In pratica la nuova caldaia non riesce a stare dietro ai vari cambiamenti di pressione per cui la temperatura dell'acqua non è costante , ma aumenta e diminuisce rendendo una bella e rilassante doccia un incubo!Ora sò che questo problema è dovuto probabilmente a un mal funzionamento dell'autoclave ( abito al 5° di un condominio di 7 piani) e sò pure che girare il problema al condominio significherebbe perdersi in alto mare e perdere un sacco di tempo. Tra l'altro questo problema di pressione a casa mia c'è sempre stato e la vecchia caldaia Roca problemi da questo punto di vista non me ne dava.L'assistenza Ferroli ( a mio avviso pessima al pari del prodotto da me acquistato ) dice che la caldaia è ok e che il problema è dell'autoclave.Consapevole dell'acquisto incauto ho deciso di accollarmi la perdita e di girare pagina.E qui che il vostro aiuto diventa determinante.CHE CALDAIA DEVO ACQUISTARE per poter usare l'acqua calda a una temperatura costante?C'è chi mi ha detto che con una caldaia con boiler risolvo questo problema e mi ha parlato o di Vaillant Aqua block 28 kw con accumulo o di Immergas Zeus superior 28 kw con boiler .Altri mi hanno detto No ! , assolutamente ,quelle con boiler dopo uno due anni sono da cambiare per via del calcare e mi suggeriscono caldaie con doppio scambiatore .Aiuto! Per favore chi è in grado di aiutarmi mi aiuti. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sim2 Inserita: 23 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2011 Nessuno può provare a consigliarmi ?Nessuno ha la pressione dell'acqua al rubinetto incostante ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wassern Inserita: 23 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2011 ciao.Prima di cambiar caldaia chiama un idraulico e fai controllare sul manometro della pompa autoclave la pressione minima e quella max.Per un quinto piano la pressione minima dellautoclave deve essere almeno 3.5-4bar.Poi c'è anche un discorso di portata nel senso vedere il tuo impianto autoclave condominiale che portata max ha.Perchè se è sotto dimensionato quella quantita' d'acqua si ferma al 4 pianoquando molti rubinetti dello stabile soprattutto quei bassi vengono aperti in contem****ea.Se questo problema ti si sta presentando solo adesso ho avete i vasi di espansione scarichi o bucati o e' la pompa che ha perso efficienza.Secondo me è un problema idraulico di pressione di alimentazione la caldaia non c'entra.Anche installando una caldaia nuova avresti lo stesso problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati