newcris Inserito: 22 gennaio 2011 Segnala Share Inserito: 22 gennaio 2011 Buongiorno a tutti,Mi rivolgo agli esperti del forum per avere qualche parere su questo prodotto della Jolly Mec:http://www.jolly-mec.it/index.php/it/gamma...itto-acqua.htmlNello specifico il termocamino andrà ad affiancare l'impianto di riscaldamento a gas preesistente. La superficie da riscaldare è di circa 150 mq, distribuiti su 3 livelli. Mi attira soprattutto la possibilità di integrare il funzionamento del foghet con quello della caldaia a gas sia per quanto riguarda i termosifoni che la produzione di acqua calda sanitaria. Pur essendo un combinato legna/pellet il funzionamento principale avverrà a pellet per una questione di comodità/praticità d'utilizzo. Di tanto in tanto contiamo comunque di utilizzare la legna per fare qualche bella grigliata!!!! Siccome si tratta di un investimento importante in termini economici vorrei la certezza della bontà del prodotto in oggetto.Spero possiate darmi buone nuove a riguardo! Grazie mille in anticipo.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
newcris Inserita: 9 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2011 Up. :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigispak Inserita: 9 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2011 Il pellet te lo regalano? se l'impianto di riscaldamento esistente va bene, lascia perdere non metterti nei guai, ti sei fatto i conto dopo quanti anni ammortizzerai la spesa? Questo è solo un mio consiglio. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
newcris Inserita: 9 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2011 Attualmente abbiamo già l'impianto di riscaldamento a gas ed il camino a legna, che però non è collegato a nulla. Quindi tutta la legna che consumiamo (non poca!) si può dire che va sprecata! Adesso che stiamo ristrutturando casa, creando un nuovo piano, abbiamo pensato di spostare il camino ed acquistare un termocamino che si integri al riscaldamento preesistente e produca anche acqua sanitaria. In questo modo dovremmo avere un risparmio di costi considerevole, visto che ora paghiamo profumatamente gas e legna, mentre dopo sfrutteremmo il camino per entrambe le cose ed il gas assumerebbe un ruolo marginale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
newcris Inserita: 9 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2011 Al momento sto valutando questi prodotti:PALAZZETTI MULTIFIRE 45 IDRO:Caratteristiche tecniche:cm 82x55x177h - kg 220Modalità Pellet: Potenza Max - Min: 14.6 - 5 kWConsumo Max - Min: 3.7 - 1.2 kg/h Potenza diretta al fluido : 9 kW Rendimento medio: 86% Modalità Legna: Potenza Max: 14.3 kW Potenza diretta al fluido: 6.9 kW Rendimento: 78% JOLLY-MEC FOGHET IDROIn questo caso non sembra esserci partita tra i due, almeno ai mei occhi da profano!!!Tuttavia ho visto questo prodotto che ha rendimenti similari:Consigli??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coala Inserita: 22 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2011 Ciao a tutti,sono uno sfornunato possessore di un termocamino Foghet ad acqua di Jolly Mec.E' per la mia abitazione l'unica fonte di riscaldamento perchè non arriva il metano e mi sono pentito di aver acquistato il Foghet.Jolly Mec è un'azienda che forse è brava a vendere (anche se l'ho pagato più di 7000€ tre anni fa) ma ha un servizio di assistenza scarsissimo. Ogni anno sono costretto a chiamarla (ovviamente nel periodo invernale) perchè c'è qualcosa che non funziona. Prima mi è successo che la resistenza non andava ed è stata sostituita in garanzia, poi mi riempiva la casa di fumo e solo dopo numerose insistenze ed interventi mi hanno finalmente cambiato tutto il bruciatore. Quello che hanno sostituito era difettoso perchè aveva delle guarnizioni antifumo che non erano a tenuta. Poi mi è successo che dopo 20 minuti circa dall'accensione nonostante la coclea girasse non caricava più i pellet.Sto aspettando il tecnico da 2 settimane (!!!) e non è ancora venuto.Scordatevi in caso di problemi di avere un tecnico prima di 2, 3 e a volte 4 settimane se avete un problema e se non funziona ovviamente state al freddo per tutto il tempo o vi dovrete comprare delle stufe elettriche che consumano una quantità spropositata di energia.E tutto questo considerando che prima dell'intervento vi fanno sottoscrivere un preventivo di spesa per l'intervento che prevede:35€ per la chiamata + 50€ per la trasferta (la mia abitazione dista 15km dalla sede della ditta) + 50€/ora per la mano d'opera e in più il costo dei pezzi di ricambio.Vistao quello che si paga per un intervento di assistenza è davvero scandaloso aspettare tutte quelle settimane per ottenere la riparazione.Meditate gente ed evitate i miei errori.P.S. ovviamente a casa siamo tutti ammalati, io, mia moglie e i miei due figli di 1 e 2 anni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
newcris Inserita: 22 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2011 Camino foghet idro installato da poco. Funziona correttamente ed è un bel vedere! Tuttavia ho dei problemi nell'integrazione del camino con la caldaia a gas pre-esistente. Nello specifico quando il camino viene spento manualmente (o si spegne perchè programmato) non rilascia più nell'impianto l'acqua calda residua, ma soprattutto non permette alla caldaia esterna di intervenire finchè la temperatura dell'acqua rimasta nel camino non è scesa al di sotto di una certa soglia impostata (il che può richiedere anche un'ora!). Attualmente stiamo cercando di sistemare la faccenda...ma le prospettive non sono incoraggianti!!! Latitante l'assistenza; per fortuna il rivenditore ha preso a cuore la situazione e sta cercando in ogni modo di risolvere il problema...tuttavia c'è poco da fare se la macchina presenta un evidente bug di progettazione!!!E pensare che quest'azienda è considerata tra le migliori e vende anche i propri prodotti ad un prezzo mediamente più alto della concorrenza!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukyzz Inserita: 22 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2011 Mah...che dire, l'anno scorso ho installato un foghet a un mio cliente (anche per lui è l'unica fonte di calore) ed è felicissimo. Ma in effetti nel suo caso oltre alla prima accensione non ha mai avuto a che fare con l'assistenza. Ho invece avuto un feedback pessimo con la Palazzetti quest'anno, caldaia a pellet installata ad agosto tecnico venuto per la prima accensione, richiamato per un problema alla prima vera occasione di utilizzare la caldaia.....ancora si deve vedere e adduce scuse penose al mio cliente. Mi sono in effetti pentito di avergli offerto un prodotto di questa marca credendo, purtroppo, che fosse un marchio serio ed affidabile. A volte la facciata inganna....evidentemente queste aziende italiane che producono prodotti per la biomassa molto belli e tecnologici non hanno però sul territorio centri assistenza degni del loro buon nome o non hanno la capacità di organizzarli/formarli tecnicamente e distrubuirli in maniera adeguata per poter assicurare un buon post-vendita. Ho installato molte idrostufe/caldaie/inserti di varie marche negli ultimi anni, quello che posso sicuramente dire è che i CAT non sono sicuramente e in nessun caso organizzati come quelli delle caldaie a gas, mi sembra che in questo campo ci sia ancora un po' di confusione che regna anche fra i "tecnici" autorizzati. per fortuna sulla biomassa ci sono prodotti robusti in commercio e tante volte essendo abbastanza semplici nel funzionamento il cliente e a volte l'installatore stesso riescono a metterci sempre una pezza...se no sarebbe un disastro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian77luca Inserita: 5 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2012 ciao a tuttistò pensando di comprare un termocamino combinato legna/pellet della jolly mec. ho visto nel forum commenti positivi e negativi. Ma nei due commenti l'installazione è stata fatta dalla jolly-mec?il camino duranre il funzonamento e carico di pellet è rumoroso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati