Rozzera Inserito: 23 gennaio 2011 Segnala Inserito: 23 gennaio 2011 (modificato) Buonasera a tutti vi scrivo per conto del mio papà che ha un problema con una caldaia e vorrebbe un parere circa un mal funzionamento che ha riscontrato.Ho girato un po' il forum per vedere se l'argomento era stato già trattato, ma non ho trovato nulla quindi perdonatemi se c'è già stata una risposta riguardo questo argomento. Vi spiego cosa non va: quando si usa la doccia e si gira il rubinetto verso l'acqua calda, la temperatura di quest'ultima non resta costante, cala bruscamente in acqua fredda e poi riprende dopo un po' e questo succede ripetute volte.Dando un'occhiata al bruciatore ha notato che effettivamente, raggiunta la temperatura impostata sulla caldaia, la fiamma si spegne e poi si riaccende dopo un po'. Il suo dubbio è questo: è normale in questa caldaia che la fiamma si spenga raggiunta la temperatura e si riaccenda solo quando il termometro riscontra che sta calando? perchè per esempio in altre caldaie la fiamma non si spegne del tutto, viene modulata per cercare di tenere costante la temperatura.Se c'è un problema dove si può ricercare?Spero di essere stata chiara nella spiegazione e che qualcuno possa darci una mano grazie Rossella Modificato: 23 gennaio 2011 da Rozzera
kaotik Inserita: 23 gennaio 2011 Segnala Inserita: 23 gennaio 2011 sarebbe da controllare la taratura del gas, al limite puoi procedere così, la tua caldaia monta la Honeywell, ha una bobina nera che funge da modulatore, con caldaia accesa, stacca un faston di questa bobina e verifica se la fiamma si abbassa o si spegne, in quest'ultimo caso, quella vite nera di plastica, fagli fare qualche giro in modo da aumentare il minimo
Rozzera Inserita: 23 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2011 Grazie mille per la risposta immediata, farà come hai suggerito vi aggiornobuona serata
Messaggi consigliati