diablo2 Inserito: 25 gennaio 2011 Segnala Inserito: 25 gennaio 2011 ciao raga ho un problema con una caldariello 24ki 2006.......la signora lamenta sbalzi di temperatura sul sanitario.....ho notato che la caldaia parte va con fiamma alta ma quando deve iniziare a modulare la fiamma aumenta e diminuisce di colpo e di continuo va su e giu velocemente......ho cambiato la sonda sanitaria e fa lo stesso al modulatore arrivano questi sbalzi di corrente va da 80ma e subito a 130 poi 90... a questo punto credo che sia la scheda voi che dite?
kaotik Inserita: 25 gennaio 2011 Segnala Inserita: 25 gennaio 2011 Più che quella sanitaria, cambierei quella del riscaldamento
diablo2 Inserita: 25 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2011 ma la caldaia è bitermica in sanitario non dovrebbe avere niente a che fare con la sonda riscaldamento....... è la sonda sanitaria che decide di far modulare o mi sbaglio?
CLIMAX.UD Inserita: 25 gennaio 2011 Segnala Inserita: 25 gennaio 2011 ho avuto anche io un problema simile su una sylber, tralatro cugina della ciao e caldariello, anche io risolto come detto da kaotik
diablo2 Inserita: 25 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2011 (modificato) ma sempre bitermica?e come mai se non ha niente a che vedere con il sanitario?grazie ciao Modificato: 25 gennaio 2011 da diablo2
CLIMAX.UD Inserita: 25 gennaio 2011 Segnala Inserita: 25 gennaio 2011 anche le immergas pre serie Kw quando hanno problemi con l'acqua calda devi sostituire la sonda ntc riscaldamento, non so darti la risposta, dovresti chiederla a chi sviluppa l'elettronica di gestione!
Del_user_62129 Inserita: 25 gennaio 2011 Segnala Inserita: 25 gennaio 2011 utilizza anche quella del riscaldamento in modo da calcolare la differenza di temperatura, così per avere una modulazione più precisa.
Del_user_62129 Inserita: 25 gennaio 2011 Segnala Inserita: 25 gennaio 2011 bitermica o non funziona così. purtroppo le mie caldaie non sono bitermiche eltrimenti ti davo una risposta più precisa.Forse controlla l'inizio e la fine dello scambiatore?
microdelta Inserita: 26 gennaio 2011 Segnala Inserita: 26 gennaio 2011 Diablo rispondo qui anche al tuo MP. Ha ragione chi ti dice che comunque può centrare la sonda riscaldamento. Immagina il caso in cui la serpentina sanitaria sia parzialmente occlusa dal calcare, la sonda ntc del sanitario sentendo una temperatura bassa manterrebbe un regime di modulazione sostenuto, ma lo scambiatore, in cui vi è l'acqua riscaldamento potrebbe aver già raggiunto valori eccessivi e quindi la necessità di abbassare comunque la fiamma.Quindi a mio avviso, non escludendo mai la scheda elettronica a priori, proverei a sostituire pure la sonda riscaldamento, e poi semmai controllando la portata d'acqua sul sanitario misurare il deltaT per capire se lo scambiatore può essere intasato dal calcare.
Messaggi consigliati