Vai al contenuto
PLC Forum

Linee Clima

wassern

Messaggi consigliati

ciao.Dovrei portare a pavimento finestra delle linee clima gia' predisposte,io opterei invece della saldatura di fare le giunte con cartelle due nipples e quattro biconi che ne dite?ho è preferibile la saldatura in questo caso quanto deve essere la pressione di flussaggio con l'azoto.Inoltre le tubazione gia' predisposte(chiuse bene)posso limitarmi a fare un lavaggio a secco semplicemente con azoto se si' per quanto tempo ea che pressione.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se "l'aggiunta" che andrai a fare rimane ispezionabile e hai dimestichezza con le cartelle, puoi a mio parere usare i doppi coni, facendo poi la verifica (se vuoi) di pressurizzazione con azoto alla pressione di circa 45 bar.

Se tale intervento è destinato ad essere murato allora ti consiglierei di saldarlo e effettuare la verifica di tenuta pressurizzndolo a 45 bar

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai la giunta a cartella devi pensare anche al rischio che si spacchi una calotta, mi è già successo, e poi voglio vedere come fai con i tubi murati a rifarla dentro alla ispezione. Ti consiglio di saldarli bene a regola e come ha detto fabrizio provare con azoto e tenercelo in pressione per un pò.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.Se i tubi sono in predisposizione sul muro della finestra, io devo portarli solo a pavimento della stessa in quanto la motocondensante sara' posiz. a pavimento ,da cio' si deduce che i tubi e l'aggiunta sono in canalina vi pare?In quanto a cartelle non ho ancora sbagliato un colpo,per il discorso della pressurizzazioene quello è sottointeso.Per le pressioni di pulizia e flussaggio nessuno mi sa rispondere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono state chiuse all'estremità e non sono mai state usate non vedo il motivo di tale preoccupazione, comunque attendiamo qualche altro parere

Link al commento
Condividi su altri siti