trap5 Inserito: 28 gennaio 2011 Segnala Share Inserito: 28 gennaio 2011 Ho una caldaia Immergas Eolo Extra da 24 kW (a metano, tradizionale). Non guardate la scheda tecnica che trovate sul sito immergas perchè non si riferisce alla mia caldaia.L'acqua calda non giunge ai rubinetti a temperatura costante. A occhio direi che oscilla da 5°C in più a 5°C in meno rispetto alla temperatura impostata.Praticamente, durante la doccia, la temperatura dell'acqua oscilla e a volte è freddina, a volte scotta.Quale può essere il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede24 Inserita: 28 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2011 Non sono un tecnico, però la butto lì: potrebbe essere troppa pressione al burciatore, quindi diminuirla attraverso la scheda che agisce sulla valvola gas, oppure aumentare lo scarto termostaticoI tecnici perdonino se ho detto una castroneria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLIMAX.UD Inserita: 28 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2011 con molta probabilità è la sonda ntc. fai comunque anche una pulizia almeno agli ugelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreabb Inserita: 28 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2011 ma il problema si verifica anche a portata costante? es. di 7l/min?... se la caldaia in questione non ha la sonda sanitario e' un comportamento normale (la temperatura impostata e' solo indicativa), al variare della portata varia anche la sua temperatura...con portate piccole la temperatura cresce con portate alte diminuisce...lo stesso comportamento si ha anche se la caldaia e' dotata di sonda sanitario pero' solo con portate molto piccole dove la temperatura aumenta es: 3l/min...ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...