Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Simat Tipo B11bs - Manuale e pezzi di ricambio

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

ho una caldaia murale Simat tipo B11bs

Quando apro l'acqua calda ne esce poca, pensando che sia da pulire in quanto piena di calcare, ho cercato in giro se è possibile pulire tramite pompe e solventi ma hanno detto che è difficile poichè con tutta probabilità potrebbe rompersi. Quindi unica soluzione è cambiare lo scambiatore. Mi servirebbe il manuale con i dati per sapere quale scambiatore monta.

Grazie

Inserita:

se non sbaglio simat fa parte del gruppo mts (merloni termosanitari) quindi teoricamente dovrebbero andare bene i ricambi ariston

Inserita:

Grazie per la risposta

Ho visto che il ricambio alla fine si aggira sui 200euro

Tantovale comprarne una nuova a 450 che dura altri 6-7 anni

E' veramente impossibilie pulirla con la pompa disincrostante perchè al 90% si romperebbero i tubi?

Inserita: (modificato)
E' veramente impossibilie pulirla con la pompa disincrostante perchè al 90% si romperebbero i tubi?

Ma chi le dice ste cose....

fai pulizia con la pompa disincrostante e basta.

Modificato: da aiutante
Inserita:

Ciao e grazie per la risposta

Sai queste cose le dice il mio idraulico per sfilarmi 300euro di scambiatore e 80-100euro di manodopera> La pulizia invece viene 50-60euro, se non me la fa lui chiamero' altri.

Meno male che ci siete voi!!! :)

Inserita:

disincrostazione, smaltimento , ctn nuova , verifica tarature gas 150 euro con ricevuta fiscale.

Inserita:

Confermo che lo scambiatore bitermico è un ricambio Ariston, il suo costo si aggira sui 200-250 euro.

La pulizia è fattibile e senza rischi.

Grazie a tutti