yusepe Inserito: 28 gennaio 2011 Segnala Inserito: 28 gennaio 2011 Salve a tutti.ho una caldaia murale Simat tipo B11bsQuando apro l'acqua calda ne esce poca, pensando che sia da pulire in quanto piena di calcare, ho cercato in giro se è possibile pulire tramite pompe e solventi ma hanno detto che è difficile poichè con tutta probabilità potrebbe rompersi. Quindi unica soluzione è cambiare lo scambiatore. Mi servirebbe il manuale con i dati per sapere quale scambiatore monta.Grazie
yusepe Inserita: 28 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2011 E' uno scambiatore bitermico
CLIMAX.UD Inserita: 28 gennaio 2011 Segnala Inserita: 28 gennaio 2011 se non sbaglio simat fa parte del gruppo mts (merloni termosanitari) quindi teoricamente dovrebbero andare bene i ricambi ariston
yusepe Inserita: 28 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2011 Grazie per la rispostaHo visto che il ricambio alla fine si aggira sui 200euroTantovale comprarne una nuova a 450 che dura altri 6-7 anniE' veramente impossibilie pulirla con la pompa disincrostante perchè al 90% si romperebbero i tubi?
aiutante Inserita: 29 gennaio 2011 Segnala Inserita: 29 gennaio 2011 (modificato) E' veramente impossibilie pulirla con la pompa disincrostante perchè al 90% si romperebbero i tubi?Ma chi le dice ste cose....fai pulizia con la pompa disincrostante e basta. Modificato: 29 gennaio 2011 da aiutante
yusepe Inserita: 31 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2011 Ciao e grazie per la rispostaSai queste cose le dice il mio idraulico per sfilarmi 300euro di scambiatore e 80-100euro di manodopera> La pulizia invece viene 50-60euro, se non me la fa lui chiamero' altri.Meno male che ci siete voi!!!
STACFER Inserita: 31 gennaio 2011 Segnala Inserita: 31 gennaio 2011 disincrostazione, smaltimento , ctn nuova , verifica tarature gas 150 euro con ricevuta fiscale.
yusepe Inserita: 7 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2011 Confermo che lo scambiatore bitermico è un ricambio Ariston, il suo costo si aggira sui 200-250 euro.La pulizia è fattibile e senza rischi.Grazie a tutti
Messaggi consigliati