Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Ariston Microgenus - centralina da cambiare???

Messaggi consigliati

Inserito:

ho una caldaia microgenus della ariston,e da qualche tempo si spegne da sola e poi si riaccende.

il tecnico dice che è la centralina da cambiare,oggi mi fa un preventivo

spiego megli il problema:

la caldaia è accesa e dopo un po' di tempo,si spegne da sola completamente,lascia solo il led verde acceso,quello che fa capire che è accesa...riparte anche da sola,ma non dopo un tempo fisso,alcune volte anche dopo 15 min. altre dopo pochi minuti.

il tecnico mi ha detto di provare a togliere la corrente una volta che si è spenta da sola,per una ventina di secondi,poi rimettere la corrente e vedere se la caldaia riparte subito,l'ho fatto e la caldaia non riparte subito,però se quando è spenta io giro la manopola dell'accensione e la spengo completamente x 15/20 secondi,quando la riaccendo lei riparte.

secondo voi è proprio la centralina da cambiare???

non vorrei fare una spesa inutile,dato che poco tempo fa l'ho chiamato per questo problema e non ha saputo risolverlo,ha stretto un po' i morsetti dei fili e mi ha preso 40 €,mi ha solo detto di fare la prova di togliere la corrente x avere una conferma che fosse la centralina.

grazie 1000 a tutti..

ricordo che oggi in casa ho 18.9°

Inserita:

potrebbe dipendere da sonda ntc, pressostato aria .. se fosse la scheda per me creerebbe problemi anche con l'acqua calda..