melagialla Inserito: 28 gennaio 2011 Segnala Inserito: 28 gennaio 2011 salve avrei bisogno di aiuto ho una casa suddivisa in tre piani una caldaia beretta meteo green solare box n3 collettori in ognuno di questi vi sono una serie di testine a 3 fili della on-it srl il mio idraulico e elettricista mi ha collegato queste testine al cronotermostato fantini cosmi ,ne possiedo uno per piano ma non c'è un collegamento con la caldaia . in sostanza per fare funzionare il tutto mi tocca alzare la temperatura del pannello di controllo della caldaia rec07con il seguente probema che la pompa della caldaia non si ferma mai come posso intervenire sul problema in modo da fare funzionare tutto in modo indipendente . vi ringrazio in anticipo
tomas edison Inserita: 29 gennaio 2011 Segnala Inserita: 29 gennaio 2011 il termostato agisce su di un relè a due contatti. uno per le testine ed uno, in parallelo con gli altri degli altri termostati si chiudono sul contatto del termostato caldaia. In questo modo una qualsiasi zona farà accendere la caldaia e spegnerla al raggiungimento della temperatura voluta( a questo punto non capisco perché ti abbiano inserito le testine)
Messaggi consigliati