Kalippino Inserito: 29 gennaio 2011 Segnala Inserito: 29 gennaio 2011 Ho provato ad aprire e sezionare uno split che funzionava a r 407 ed uno che andava a r410 ma non ho notato differenze sostanziali, quindi ho pensato che, ovviamente dopo trattamento di lavaggio, e ovviamente colloquio identico, posso cambiare il condensatore dotato di altro tipo di gas e lasciare il vecchio split. vi risulta?
reka Inserita: 31 gennaio 2011 Segnala Inserita: 31 gennaio 2011 che si possano convertire credo sia vero, che poi il procedimento sia semplice non saprei.. mi pare che definiscano "retrofit" l'operazione.
Erikle Inserita: 31 gennaio 2011 Segnala Inserita: 31 gennaio 2011 la differenza sostanziale potrebbe essere sullo spessore dei tubi del radiatore
Kalippino Inserita: 31 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2011 OK. Erikle controllato è vero in sezione i tubi sono uguali all'esterno ma diversi all'interno foro più piccolo per spessore tubo maggiorato. Grazie, avevo chiesto perchè non trovavo uno split da accoppiare a un vecchio ma mai usato motore on off Mitsubischi 410 che avevo in magazzino. e avevo visto che riuscivo modificando i colloqui a metterlo con uno split hitachi anche lui rimasto in un angolo, visto che ora purtroppo il mio vecchio Samsung mi ha lasciato dopo 20 anni di onorata carriera
Erikle Inserita: 31 gennaio 2011 Segnala Inserita: 31 gennaio 2011 se la motocondensante è solo freddo e non pompa di calore non corri rischi
Messaggi consigliati