pistillo Inserito: 31 gennaio 2011 Segnala Inserito: 31 gennaio 2011 ciao a tutti,in casa ho una caldaia "caldariello" con funzione riscaldamento e acqua rubinetti.da sempre,c'e stata poca pressione per quanto riguarda doccia e rubinetti (l'impianto di riscaldamento funziona, non da problemi).fino all'altro giorno pensavo fosse un problema dell' impianto idrico del condominio, dato che anche altri condomini del mio piano (quarto)lamentavano problemi simili..ora hanno sistemato l' impianto, ma il problema persiste.(l'acqua fredda va bene, quella calda è sempre da disperazione).un idraulico mi ha detto che potrebbe essere qualcosa da regolare all'interno della caldaia!? qualcuno mi sa dare qualche indicazione concreta?anche nel senso, se sia una cosa fattibile per un non idraulico .. andrea
kaotik Inserita: 31 gennaio 2011 Segnala Inserita: 31 gennaio 2011 Che io sappia come regolazione non cè nulla che permette la regolazione, però all'ingresso dello scambiatore ci dovrebbe essere un limitatore di portata, cioè una rondellina di plastica calibrata per far passare un tot massimo di litri, ma col tempo si intasa e può dare problemi
CLIMAX.UD Inserita: 1 febbraio 2011 Segnala Inserita: 1 febbraio 2011 la caldariello non è bitermica?
kaotik Inserita: 1 febbraio 2011 Segnala Inserita: 1 febbraio 2011 Esatto, è come la beretta CIAO, sul lato sanitario all'ingresso porta un limitatore di portata che tende a ostruirsi
pistillo Inserita: 1 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2011 grazie per l'info,provo a controllare se è quello.. vi farò sapereciao
Messaggi consigliati