ReWeNgE Inserito: 31 gennaio 2011 Segnala Inserito: 31 gennaio 2011 Mi spiego meglioHo un termostato che regola l'accensione dei termosifoni ma il problema sopraggiunge in quando la caldaia si spegne del tutto e quindi non funziona nemmeno l'acqua caldaMi tocca riaccenderla manualmenteA cosa può essere dovuto?GrazieManuel
NoNickName Inserita: 31 gennaio 2011 Segnala Inserita: 31 gennaio 2011 Modello?E' una pompa di calore?
Mimmo 59 Inserita: 31 gennaio 2011 Segnala Inserita: 31 gennaio 2011 (modificato) Ha scritto caldaia, non è una pompa di calore.Se è una vecchia caldaia con fiammella pilota, potrtebbe essere o la termocoppia da sostituire oppure una semplice pulizia del bruciatore pilota. Modificato: 31 gennaio 2011 da Mimmo 59
wassern Inserita: 31 gennaio 2011 Segnala Inserita: 31 gennaio 2011 ma sai distinguere una caldaia da una pompa di calore a questo punto siamo!concordo con mimmo 59.ciao
NoNickName Inserita: 31 gennaio 2011 Segnala Inserita: 31 gennaio 2011 Siccome la Rhoss produce anche pompe di calore ad assorbimento, che hanno il bruciatore, la domanda non è fuori luogo!
Mimmo 59 Inserita: 31 gennaio 2011 Segnala Inserita: 31 gennaio 2011 (modificato) ma il problema sopraggiunge in quando la caldaia si spegne del tuttoE' evidente che trattasi di una caldaia !!!! Modificato: 31 gennaio 2011 da Mimmo 59
NoNickName Inserita: 31 gennaio 2011 Segnala Inserita: 31 gennaio 2011 Non voglio polemizzare, ma conosco gente che il compressore lo chiama "quella boccia blu".Comunque ripeto: gli assorbitori hanno un bruciatore e possono essere tranquillamente confusi con una caldaia.Magari non è questo il caso, però il mio ragionamento era che se gli manca l'ACS con caldo ambiente soddisfatto, potrebbe essere il tipico comportamento di una PDC con recupero per ACS.Mi sbaglierò, vediamo.
Mimmo 59 Inserita: 31 gennaio 2011 Segnala Inserita: 31 gennaio 2011 (modificato) MA!!!! Aspettiamo un riscontro dal titolare del post allora !!! Modificato: 31 gennaio 2011 da Mimmo 59
STACFER Inserita: 31 gennaio 2011 Segnala Inserita: 31 gennaio 2011 ciao. nonickname non sbaglia di molto. venerdì la titolare di un agriturismo, mi viene a controllare gli scaldini che non rendono e il mio tecnico è indisposto? PRENDO E VADO , trovo 2 moduli da 51 kw a gpl bombati di sporco, bestemmie fino a sera .
ReWeNgE Inserita: 31 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2011 Cavolo che velocità :-)Trattasi di caldaia si, e spero sia il bruciatore pilota a questo puntoPotrei essere in grado di pulirlo da solo?Magari cerco una manuale su internet!Qualche suggerimento?
STACFER Inserita: 31 gennaio 2011 Segnala Inserita: 31 gennaio 2011 prima dai una bella pulita poi se riesci misura la tensione di termocoppia a monte e a valle degli eventuali termostati di sicurezza, tester in millivolt riferimento anima metallica della termocoppia valori ottimali 15/20 millivolt.
Mimmo 59 Inserita: 31 gennaio 2011 Segnala Inserita: 31 gennaio 2011 Ha dicevo io che si tratta di una vecchia Spazio della Rhoss con fascia rossa.
ReWeNgE Inserita: 31 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2011 Si proprio quella, adesso provo a vedere se ci capisco qualcosa!
Mimmo 59 Inserita: 31 gennaio 2011 Segnala Inserita: 31 gennaio 2011 Non fai prima a chiamare un tecnico, un piccolo problema potrebbe diventare un grande problema senza conoscenza tecnica.
ReWeNgE Inserita: 1 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2011 Si certo, si fa sempre prima ma prima di spendere una cifra in chiamata e ore impiegate per il lavoro magari ci guardo da solo se mi date una mano
Messaggi consigliati