Linux21282 Inserito: 31 gennaio 2011 Segnala Share Inserito: 31 gennaio 2011 Salve, possiedo una caldaia a condensazione Beretta Meteo Green comandata dalla sua centrale esterna in dotazione. Ora io vorrei però inserire un secondo termostato in un punto della casa da dove poter accendere e spegnere il solo riscaldamento.è possibile fare questa operazione? come andrebbe configurata la caldaia e come collegare il secondo cronotermostato?Grazie anticipatamenteLino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
melagialla Inserita: 31 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2011 ho anchio lo stesso problema solo che io devo collegarci n 3 crontermostati avendo 3 zone separate appena so qualcosa ti faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Linux21282 Inserita: 1 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2011 Grazie... Comunque a me il cronotermostato serve sempre per accendere e spegnere la stessa zona, solo che lo voglio fare da qui anziché dall'unità remota della caldaia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca784 Inserita: 1 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2011 (modificato) Le opzioni sono due:1) Togli il termostato Beretta e usi solo il tuo collegandolo normalmente ai contatti Ta in caldaia e configuri il parametro 20 su 12) Monti il tuo TA e metti il Rec dove ti pare solo per il controllo dei parametri impostandolo in manuale e Temperatura T1 = 5° così lui comunicherà con la caldaia solo per regolazione parametri e il tuo TA gestirà la temperatura, io ho fatto così e funziona (parametro 20 sempre =1) io gestisco così due zone con due TA e in più il Rec 07 per controllo parametri messo in un armadio col quadro elettrico. Modificato: 1 febbraio 2011 da Luca784 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
melagialla Inserita: 2 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2011 come faccio a configurare il parametro 20 dato che non so il codice del tecnico grazie . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Linux21282 Inserita: 7 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2011 Ho inviato una mail alla beretta e tempestivamente mi hanno mandato questa risposta:______________visto che mi ha detto telefonicamente che la sua caldaia serve un impianto monozona con caloriferi, per usare il termostato ambiente esterno dovrebbe:- collegare il contatto pulito del termostato alla morsettiera caldaia per il contatto del TA, sono i 2 fili neri a fianco dell'ingresso alimentazione elettrica. Sul libretto e ben indicato- modificare il Par.20 in scheda portandolo da 1 a 8- nel REC07 modificare il parametro TMAXMAND e TMANMAND portandoli allo stesso valore che sara' la temperatura di mandata punto fisso x i caloriferi- portare le 3 tempertaure giorno e quella notte del rec07 a 5 gradi in modo che non debba piu' richiedere riscaldamento alla caldaiaCordiali saluti______________ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca784 Inserita: 7 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2011 Ciao Linux scusa sono d'accordo su tutto quello che ti ha scritto Beretta infatti io ho fatto così ma impostando parametro 20=1 (8) a cosa corrisponde mi sembra che sul manuale arrivi a 6 confermi ?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietrocesare Inserita: 7 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2022 Ciao, io devo fare la stessa cosa ma non ho ben capito dove deve essere collegato il termostato ambiente. Ho ipotizzato, in relazione alla risposta di beretta, che si riferisce alla morsettiera M6 in corrispondenza dei 2 fili neri è corretto? Sei poi riuscito a collegare il termostato Linux21282? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 7 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2022 Pietro per favore devi aprire una nuova discussione, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati