Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Biasi 24 S Camera Stagna Del 2000-2001

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao.Avrei un problema con questa caldaia.La caldaie segue il ciclo d'accensione fino allo scoccare della scintilla ma la valvola gas non si apre infatti il manometro segna solo una leggera depressione dovuta all'estrattore,dopo di che' va in blocco rosso acceso.sbloccandola ripete l'accensione e ritorna in blocco cosa puo' essere la scheda d'accensione che non fa aprire la valvola gas?grazie

Inserita:

togliti la curiosità di controllare se sul connettore gli arriva corrente, se monta una SIT 845 Sigma, cambia perchè è rotta

Inserita:

ciao Kaotic,credo che sia una honywell in quanto le elettrovalvole sono saldate non sstituibili blocco unico con la valvola,comunque il fatto della corrente la devo controllare,posso controllare per avere conferma della valvola le resistenze delle elettovalvole se qualcuna mi da' infinito.poi quando potrebbe costare questa valvola?

Inserita:

ma la tensione verso la valvola quanto deve essere,inoltre ho misurato la resistenza dell bobine V2=850 ohm V1= infinito,da cui devo dedurre che una bobina è interrotta giusto?

Inserita:

Direi di si, l'operatore viene alimentato a 220v, il modulatore a 12v mi sembra

Inserita:

Ciao Kaotic,come faccio a misurare la tensione all'operatore inserendo i puntali nel connettore?Adesso ho un'altro problema premendo il pulsante rosso di sblocco questo non si sblocca piu' che sara' successo?Compro una caldaia nuova?

Inserita:

Di solito i connettori sulle valvole si scollegano, e quindi si posso infilare i puntali per misurare, per il discorso tasto rosso, le vecchie beretta avevano questo problema, io staccavo il bipolare per un paio di minuti e poi riprovavo

Inserita:

di solito sulla valvola sono stampigliate le tensioni di lavoro.

Inserita:

ho misurato la tensione sul connettore della scheda accensione e mi dava 2v fino a 7 durante la scarica cosa puoi dirmi?Per il discorso dello sblocco provero' domattina.

Inserita:

ho misurato nuovamente le tensioni inserendo i puntali nel connettore e mi da in continua a riposo(prima di innescare l'accensione dal pulsante di sblocco)4,65v

e durante lo scintillio mi da 7,55v.Commutando il tester in alternata i valori sono:a riposo 1,64v durante lo scintillio 2,96.Sapete dirmi qualcosa su questi valori.Grazie

Inserita:

cio.Il problema adesso che vi è rosso fisso e non riesco a sbloccarla cosa posso fare?Sara' un problema del pulsante?