caspar74 Inserito: 3 febbraio 2011 Segnala Inserito: 3 febbraio 2011 (modificato) Salve a tutti vorrei un consiglio sulla scelta della caldaiaio sono a napoli devo riscaldare un appartamento di circa 130mqmi hanno fatto questi preventivi:riello residence externa 1400€radiant elite rbs 24 590€ariston clas 24 750€baxi 24 900€per riello baxi e ariston ci sono diversi centri di assistenza in zonax (=per) radiant non mi sono ancora informatoperche queste differenze cosi elevate di prezzo? pago solo il nome?aiutayemi a scegliere il giuso compromesso prezzo qualitagrazie Modificato: 3 febbraio 2011 da Livio Migliaresi
adrobe Inserita: 3 febbraio 2011 Segnala Inserita: 3 febbraio 2011 (modificato) Per prima cosa devi capire la tipologia di caldaia che ti serve, se tradizionale o a condensazioneSu quella a condensazione ci sono gli incentivi ma devi capire se è fattibile l'installazione nel tuo appartamento (devi vedere soprattutto se è agevole posizionare le tubazioni per la condensa)Poi passerai alle scelta tra le varie marcheSono di Napoli anche io, per cui cercherò di aiutarti... Modificato: 3 febbraio 2011 da adrobe
innohit Inserita: 3 febbraio 2011 Segnala Inserita: 3 febbraio 2011 Tra le quattro che hai mensionato io opterei per la Baxi. Ne sono un felice possessore da oltre dieci anni e dopo aver messo le mani su decine di caldaie ritengo sia un buon compromesso tra qualità e prezzo.
caspar74 Inserita: 3 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2011 la caldaia sara sicuramente tradizionale a camera stagna
CLIMAX.UD Inserita: 3 febbraio 2011 Segnala Inserita: 3 febbraio 2011 anche io opterei baxi, sono centro assistenza di più marche tra le quali baxi e devo dire che sono caldaie affidabili con un buon prezzo di mercato, magari guarda anche westen che è una sottomarca baxi e costa un pò di meno in quanto usa elettronica un po piu vecchia e quindi affidabile
adrobe Inserita: 4 febbraio 2011 Segnala Inserita: 4 febbraio 2011 Vaillant TurboBLOCK PLUS VMW IT 242/4-5da Tecnocalor (prov. Na) a 920 euro incluso kit scarico fumi
caspar74 Inserita: 5 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2011 mi hanno proposto questa caldaia savio 480E A-LIGHT 624 LShttp://www.saviocaldaie.it/download/Prodot..._Acta_Light.pdfche ne pensate?
caspar74 Inserita: 5 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2011 perche?detto cosi...per esperienza personalee?perche sono prodotti scarsi?...tu cosa mi suggerisci se non voglio spedere tanto per la caldaia?
caspar74 Inserita: 6 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2011 ho trovato il parametro che mi guidera' nella scelta?la pressione minima di funzionamento dell' acqua sanitaria?e' specificato tale parametro nelle caratteristiche taecniche come si chiama?aiutatemi a trovarlo per le varie caldaie che ho segnalatograzie
innohit Inserita: 6 febbraio 2011 Segnala Inserita: 6 febbraio 2011 A parte che Acta è l'entry level della gamma Savio, io di caldaie Savio ne ho installate a decine quando lavoravo nella precedente ditta e raramente ho incontrato la soddisfazione dei clienti. Oltretutto non costano poco se paragonate ad altre caldaie con le stesse caratteristiche, visto che sulla carta dovrebbero essere dei piccoli gioielli tecnologici, in realtà non sono di molto diverse dalle altre. Per quanto riguarda la pressione minima del circuito sanitario basta leggere le schede tecniche delle varie caldaie: ad esempio 0,3 bar per la Acta, 0,2 bar per la Baxi Luna Super, 0,15 bar per la Baxi Luna3, etc. Io ribadisco la mia simpatia per Baxi tra i modelli mensionati, altrimenti ti suggerisco di visionare la gamma Immergas, che però costano qualcosa in più, evitando magari i modelli "Star" che sono gli entry level dotati di scambiatore bitermico.
CLIMAX.UD Inserita: 6 febbraio 2011 Segnala Inserita: 6 febbraio 2011 io lavoravo come cat savio, e in percentuale confrontate ad altre marche hanno avuto molte rogne. Mi sento di sconsigliartela in quanto il mercato offre caldaie molto migliori allo stesso prezzo
Messaggi consigliati