Vai al contenuto
PLC Forum

Funzionamento Vaillant Serie Wmw

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sono nuovo del forum.

Volevo sottoporvi il mio "problema" ho una caldaia Vaillant serie WMW (non ricordo il numero esatto mi pare 240 o 280) a camera stagna versione da esterno.

Dunque la casa ha 2 piani e l'impianto è diviso in 2 zone (piano terra e primo piano) ebbene quando va solo una delle 2 zone la caldaia funziona normalmente cioè il bruciatore si accende porta l'acqua in temperatura e si spegne per poi riavviarsi dopo un pò di tempo, quando però sono attive entrambe le zone il bruciatore rimane praticamente sempre acceso e la temperatura nel display arriva sempre a qualche grado in meno di quella impostata: esempio 57° se è impostata a 60°. Questa cosa è normale? oppure no e per giunta mi consuma una valanga di gas? Verebbe da pensare che "non ce la faccia" ma se ad esempio la imposto a 65° arriva tranquillamente a 60° :senzasperanza:

Poi volevo chiedervi quali sono le migliori impostazioni secondo voi (temp di mandata) per un buon compromesso comfort/risparmio? Infine la pressione a caldo quanto dovrebbe essere? l'impianto è di tipo classico con radiatori in ghisa e alluminio.

Grazie per le eventuali risposte :thumb_yello: