mimmo0374 Inserito: 3 febbraio 2011 Segnala Inserito: 3 febbraio 2011 ciao a tutti o recuperato un climatizzatore vorrei sapere come si può riconoscere un iverter da quello on of.questi sono i dati della targhetta esterna:FERRI POTENZA ASSORBITA 2.390TENSIONE230VHZ 50PH 1REFRIGGERANTE R22 KG 1.6POTENZA FRIGORIFERA KW 7.558POTENZA TERMICA KW 8.96DATA PRODUZIONE14\07\00PESO KG75DB A 48LA MACCHINA ESTERNA A UNA PICCOLA SCHEDA DI QUI MI E SORTO IL DUBBIO CHE POTREBBE ESSERE UN INVERTER,MA FORSE MI SBAGLIO,NON RICORDO GAS R22 INVERTER .
nazza.70 Inserita: 3 febbraio 2011 Segnala Inserita: 3 febbraio 2011 sicuramente non è inverter...primo perchè la marca ferri...mai sentita...( ferroli ???)secondo perchè se fosse inverter vedresti subito una bella scheda ampia e con grosse alette di raffreddamento...nel 2000 che ricordo io solo i "grandi " facevano gli inverter...
brutos Inserita: 3 febbraio 2011 Segnala Inserita: 3 febbraio 2011 E un on off. in genere sulla motocondensa nte c'è scritto in lettere grandi inverter e sulla targetta non porta la dicitura vicino al voltaggio DCma bensi 50 hz che significa alternata perche il motore inverter funziona a corrente continua
mimmo0374 Inserita: 4 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2011 ciao a tutti e grazie per le risposte ,nazza ferri o ferroli e lo stesso gruppo padre e figlio si ditinguono in quel modo.
mimmo0374 Inserita: 4 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2011 alcune macchine non c'elanno la scritta inverter come posso identificarle?mi anno detto che ci sono due tipi di inverter corrente alternata e continua qual'è la differenza?grazzie anticipatamente.
STACFER Inserita: 4 febbraio 2011 Segnala Inserita: 4 febbraio 2011 (modificato) mimmo ma che stai a magnar er prosciutto ? i ferri sono quelli che ho in valigia. al limite potrà essere un fer, brand appartenente al gruppo ferroli. ciao Modificato: 4 febbraio 2011 da STACFER
mimmo0374 Inserita: 4 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2011 se dobbiamo puntualizzare quello che scriviamo ,invece di rispondere alle domande che e quello per qui ci siamo iscrittia questo forum ciao.
Erikle Inserita: 4 febbraio 2011 Segnala Inserita: 4 febbraio 2011 basta che lo accendi e senti se accelera o meno già solo da come si avvia il compressore si capisce
mimmo0374 Inserita: 5 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2011 erikle ti ringrazzio ancora le tue risposte sono sempre sagge e istruttivi.mi è capitato un clima marca said inverter lo capito dal rumore del motore esterno e quello lo sapevo già.sulla targhetta dove o scattato una foto c'era scritto:REFRIGGERANT R407C 1000GRATED FREQUENCY 50HZWATERPROOF CLASS IP24STANDARD IMPUT CURRENT 6.3A 7.0ASTANDARD IMPUT POWER 1300W 1450WLOCKED ROTOR CURRENT 42 Ae poi c'era il peso e basta, adesso dalla targhetta come faccio a risalire che sia un inverter ?
Kalippino Inserita: 5 febbraio 2011 Segnala Inserita: 5 febbraio 2011 Negli inverter oltre alla scheda, che la vedi essere circa di imensioni più grande di quella split ma soprattutto contiene un trasformatore "inverter" di solito toroidale.
mimmo0374 Inserita: 5 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2011 ok kalippino ma io mi riferisco a quella targhetta ,come si può riconoscere che e un inverter senza smontarlo.ci sarà pure un riconoscimento sulla targhetta.
Erikle Inserita: 5 febbraio 2011 Segnala Inserita: 5 febbraio 2011 quello con qui dati non lo è ..comunque non capisco cosa fai vai in giro a rubare clima inverter che li devi riconoscere dalla targhetta ??
mimmo0374 Inserita: 6 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2011 sono dei clima che o smontato per montare i nuovi r 410,il fer siquramente non lo è,ma il said e un inverter, o smontato la macchina esterna e dentro c'e una scheda grande ed una più piccola. quello che non capisco e perchè sulla targhetta sembra un on of.il fatto di aprofondire su un iverter e una mia curiosità per quanto adoro questo mestiere.avrei altre domande spero di non seccare chi mi sta dietro grazzie.qualè la differenza tra inverter a corrente continua e quella alternata?quale dei due e migliore ossia consuma meno energgia'
brutos Inserita: 6 febbraio 2011 Segnala Inserita: 6 febbraio 2011 Io ho sempre saputo che per variare i giri un motore ha bisogno di cambiare la frequenza al motore ossia gli hz.Quindi un motore per cambiare i giri non può essere 50 hz fissi.
reka Inserita: 6 febbraio 2011 Segnala Inserita: 6 febbraio 2011 l'inverter credo faccia proprio quello...però i 230V 50Hz di targa potrebbero solo significarne l'alimentazione principale
brutos Inserita: 6 febbraio 2011 Segnala Inserita: 6 febbraio 2011 Si ma la scheda funziona a 12_24_48 volt solo le due ventole e il compressore funzionano a 220
Messaggi consigliati