gd21 Inserito: 3 febbraio 2011 Segnala Inserito: 3 febbraio 2011 ciao a tutti. sono nuovo del forum e complimenti per la serieta'.vorrei chiedervi gentilmente un aiuto. In casa e' intallata una caldaia riello residence dal 1997 e debbo dire che ha funzionato perfettamente fino a qualche giorno fa'. In quanto nell' aprire il rubinetto dell'acqua calda , mi sono accorto che andava pure il riscaldamento sebbene fosse disattivato. Ho chiuso tutti i termosifoni ma la caldaia anche senza richiesta di acqua calda si accende e si spegne ogni 30 sec. circa tenendo la temp sui 60 gr. come impostato ed il il circolatore resta sempre in funzione , pertanto devo spegnere la caldaia dall'interrutore ogni volta che non serve. Nel leggere in altra discussione la causa per lo stesso problema , ho aperto il frontalino ed ho notato che quando schiaccio l'interrutore del quadro ( quello a fianco della caldaia) , il pistoncinop del micro- interrutore ( quello orizzontale della valvola a tre vie ) si avvia facendo funzionare la caldaia pur senza aprire nessun rubinetto di acqua calda . Chiedo il pistoncino perche' non resta in attesa ? Grazie a tutti ciao
CLIMAX.UD Inserita: 3 febbraio 2011 Segnala Inserita: 3 febbraio 2011 facile la valvola 3 vie da revisionare
microdelta Inserita: 3 febbraio 2011 Segnala Inserita: 3 febbraio 2011 Se il pistoncino orizzontale è fuori significa solo che la pompa fa circolare correttamente l' acqua,.Io ritengo quindi che si tratti del micro sanitario (quello premuto dal pistoncino verticale) rimasto col contatto incollato chiuso e quindi da sostituire.Ciao
Mimmo 59 Inserita: 3 febbraio 2011 Segnala Inserita: 3 febbraio 2011 Ciao Dario Micro in corto quoto pienamente.
gd21 Inserita: 4 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2011 grazie dei consigli , provo a smontarlo e vi faro' sapere . ciao a tutti
microdelta Inserita: 4 febbraio 2011 Segnala Inserita: 4 febbraio 2011 Ciao Mimmo, stavolta ho fatto le corse per arrivare prima di te Sennò mi rubi sempre il lavoro virtuale
Mimmo 59 Inserita: 4 febbraio 2011 Segnala Inserita: 4 febbraio 2011 (modificato) HI HI HI forse non ci credi come vedo scritto Riello Scatta la curiosità è come un consenso che parte. Modificato: 4 febbraio 2011 da Mimmo 59
gigispak Inserita: 4 febbraio 2011 Segnala Inserita: 4 febbraio 2011 Prova a staccare i 2 contatti del termostato ambiente sulla scheda. Ciao.
gd61 Inserita: 5 febbraio 2011 Segnala Inserita: 5 febbraio 2011 no ho ancora avuto tempo per smontare il micro. Lunedi' provero' entrambe le soluzioni. Grazie gigispak.
Mimmo 59 Inserita: 5 febbraio 2011 Segnala Inserita: 5 febbraio 2011 Non escluderei il crono bloccato in accensione, capita quando si scaricano le pile e rimangono accesi.
microdelta Inserita: 6 febbraio 2011 Segnala Inserita: 6 febbraio 2011 Si fa presto ad escludere che sia la linea del termostato, basta mettere in posizione estate la caldaia e se si spegne centra più il termostato che il micro sanitario
gd21 Inserita: 8 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2011 Micro sanitario incollato . Sostituito ieri / 16 euri e 45 ) , ora caldaia quasi perfettamente funzionante ( resta da smontare e ripulire la valvola tre vie per il problema ai termo , per il resto tutto OK.) Grazie a tutti in particolare Microdelta per la dritta.- ciao a presto
Samuel88 Inserita: 9 febbraio 2011 Segnala Inserita: 9 febbraio 2011 Questi micro! capita spesso^^ di solito si sentono piu clik, prima di bloccarsi del tutto....orecchio da manutentore riello^^ ehhe
gd21 Inserita: 11 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2011 ciao a tutti. ora funziona correttamente anche il riscaldamento. quindi tutto ok. é possibile che il problema sia sorto solo dal micro?grazie a tutti
Samuel88 Inserita: 12 febbraio 2011 Segnala Inserita: 12 febbraio 2011 certamente! se sono ancora quelli con i fili bianco e nero, è vecchio e puo capitare....talmente sarà stato attivato nel corso degli anni^^
Messaggi consigliati