Kangarello Inserito: 4 febbraio 2011 Segnala Inserito: 4 febbraio 2011 Salve,chiedo il vostro parere sul seguente intervento:per effettuare delle tracce per poi passare delle nuove tubature per attaccare dei nuovi radiatori (questo è l'intervento che sostengono di aver fatto), mi chiedo se ha senso rompere con martello e scalpello e sfondare il muro (30 cm circa) finendo sul lato opposto ?Mi chiedo cioé se per effettuare delle tracce non sia possibile, laddove il muro è sottile e le tracce da effettuare brevi, utilizzare un flessibile di adeguate dimesioni magari con lama diamantata ?
reka Inserita: 4 febbraio 2011 Segnala Inserita: 4 febbraio 2011 per sbaglio un muro di 30cm non lo si trapassa nemmeno col martello pneumatico credo...sicuro sian trenta? o che non abbiano trapassato per altri motivi?
Ivan Botta Inserita: 4 febbraio 2011 Segnala Inserita: 4 febbraio 2011 laddove il muro è sottile e le tracce da effettuare brevi, utilizzare un flessibile di adeguate dimesioni magari con lama diamantata ?Si, per evitare ulteriori rotture è una buona idea, tieni conto che usando il flessibile verrà prodotta polvere a quintali.
idr.maurizio Inserita: 4 febbraio 2011 Segnala Inserita: 4 febbraio 2011 30 cm sono la larghezza del muro sfondato? La profondità sarà di 10 cm..credo..altrimenti come afferma giustamente reka è quasi impossibile scoprire dei tubi (che di solito passano qualche cm dentro il muro) e andare dentro per 30 cm..Per quanto riguarda la flessibile, direi che è abbastanza difficile usarla, a parte la polvere che implicherebbe poi di utilizzarla col carter e l'aspirapolvere, ma poi rischi di tranciare tutto : tubi idraulici, elettrici ecc.Certo è che un muro a mattoni forati da 10 cm ha due fori di profondità...e di solito basta scoprire il primo.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora