Alex007 Inserito: 5 febbraio 2011 Segnala Share Inserito: 5 febbraio 2011 Ciao a Tutti,Ho problemi con la mia caldaia "Domina Insert F 24 E " della Ferroli.La caldaia va di frequente in blocco. Sul cronotermostato non viene indicato alcun codice anomalia, solo la voce "comunicaz". Questo tipo di errore non è descritto nella manualistica consegnatami a corredo della caldaia. Qual'cuno sa di che prolema si tratta e come porvi rimedio?Grazie e saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STACFER Inserita: 5 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2011 probabile che il cronocomando stia partendo. dovrei capire che scheda monta la caldaia posta foto please. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex007 Inserita: 6 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2011 Ciao Stacfer,grazie per aver risposto. Ecco la foto della scheda montata sulla caldaia.Si tratta di una scheda Honeywell 45.006.904-005 REV.ACiao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STACFER Inserita: 6 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2011 vedi se riporta il logo mf05fe.1 oppure mf05fe.3. potresti provare a far girare la caldaia provvisoriamente con il remoto collegato al volo vicino alla stessa giusto per essere certi che non ci siano tensioni parassite induttive sui conduttori, anche se il protocollo ophentherm inizia ad accusare con t superiori ai 25v . ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex007 Inserita: 6 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2011 Sul lato sx c'è una scatolina nera dalla quale partono gli elettrodi dell'accensione, sulla quale c'è la sigla MF05FD.3Intendevi quella? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STACFER Inserita: 6 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2011 ok , quindi la tua caldaia ha una elettrovalvola di caricamento impianto. se puoi fai la prova che ti ho detto. quando il remoto ti messaggia errore di comunicazione in caldaia il digit e i led cosa dicono ? CIAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex007 Inserita: 7 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2011 Ciao Stacfer,la prossima volta che si blocca mi segnerò i led accesi sulla caldaia. L'inconveniente capità purtroppo sempre nei momenti meno opportuni (l'ultima volta erano le 4 del mattino).Ho notato però altri due inconvenienti:1) mi pare che non venga più modulata correttamente la fiamma adattandola al reale fabbisogno, ma la fiamma si accende, rimane accesa per ca. 13 sec., poi si spegne per ca. 4 sec. e si riaccende di nuovo. La potenza di fiamma salta dall' 85% a 0% (indicazione da cronotermostato).2) all'apertura del rubinetto dell'acqua calda capita 1 volta su 3 che non venga generata acqua calda. Non credo sia un preblema di flussostato poichè il cronotermostato segnala una portata di acqua sanitaria (ca. 8 lt/min.). Aprendo e chiudendo diverse volte il rubinetto si risolve il problema.Dovrò fare sostituire sostituire la Scheda?.Grazie e Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STACFER Inserita: 7 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2011 non correre prova come ti ho postato. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex007 Inserita: 11 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2011 Ciao Stacfer,ho collegato il CT in maniera volante alla caldaia per qualche ora, senza che comparisse la notifica dell'errore di "comunicazione". E' anche vero, però, che anche in "assetto normale" la caldaia funzionava per periodi anche di qualche giorno senza che comparisse quel genere di errore. Al fine di prevenire il problema delle eventuali correnti parassite ho inserito sul cavo che collega il CT alla caldaia un nucleo di ferrite (male non le fa).Il problema della mancata modulazione della fiamma e della sua frequente accensione e spegnimento è però rimasto.Stanotte, inoltre, pur essendo scesa la temperatura (18 °C) al disotto della temperatura programmata (20°C), non si è accesa la caldaia. Non c'era nessun messaggio di errore ne sul display del CT ne sulla caldaia. Per farla ripartire ho dovuto muovere, e poi riportarlo alla posizione originale, il pomello di regolazione della temperatura di mandata dell'acqua dei termosifoni posto sulla caldaia. A quel punto è ripartita e ha ripreso a scaldare l'ambiente, anche se con una combustione non continua, ma a singhiozzo.Cos pensi si possa fare?Grazie per i suggerimenti che vorrai darmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STACFER Inserita: 11 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2011 bisognerebbe provare con una scheda nuova per qualche giorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex007 Inserita: 11 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2011 quanto costa +o-? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STACFER Inserita: 11 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2011 mi pare sui 150 netto iva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex007 Inserita: 12 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2011 Ok, ma a questo punto mi pare che convenga chiamare un tecnico.Comunque ti ringrazio Stacfer per il tempo che mi hai dedicato.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STACFER Inserita: 12 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2011 mi sembra la cosa migliore . grazie a te per esserci scambiati qualche idea ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati