gaetanus Inserito: 6 febbraio 2011 Segnala Inserito: 6 febbraio 2011 Salve a tutti i componenti di questo stupendo forum, vi pongo subito il mio quesito, siccome mi hanno portato la scheda motore di questo climatizzatore DAIKIN ARXS35BVMB chiedendomi di verificare se abbia un guasto a qualche componente elettronico visto che la macchina non funziona e da' come codice di errore U4 volevo chiedervi se sapete a cosa corrisponde di solito questo tipo di anomalia nelle macchine DAIKIN, in modo da avere una prima indicazione sulla ricerca del possibile componente guasto sulla scheda.Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi dareteCiao.
Del_user_62129 Inserita: 6 febbraio 2011 Segnala Inserita: 6 febbraio 2011 U4 Problemi di trasmissione tra unità esterna ed interna o tra macchine interne
nazza.70 Inserita: 6 febbraio 2011 Segnala Inserita: 6 febbraio 2011 DAIKIN ARXS35BVMB daikin " siesta " se non ricordo male...c'era un componente nella scheda appunto che creava questo problema...
gaetanus Inserita: 6 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2011 x nazza: certo se ti ricordassi pure che componente era sarebbe un bell'inizio
gaetanus Inserita: 6 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2011 x flavio: perdona la mia ignoranza nel campo della climatizzazione, ma trasmissione elettronica? elettrica? idraulica?
Del_user_62129 Inserita: 6 febbraio 2011 Segnala Inserita: 6 febbraio 2011 purtroppo ho trovato solo quello che leggi sopra, per approfondimenti tocca a nazza
nazza.70 Inserita: 7 febbraio 2011 Segnala Inserita: 7 febbraio 2011 sui multisplit u4 è generico...cioè indica un anomalia di trasmissione tra u.e e u.i. sarebbe a dire:-cavi invertiti...( 1 2 3 )-inversione cavi/tubazioni...tipo cavo a su tubazione b-difetto generico scheda interna-mancanza alimentazione u.e.-difetto generico scheda esternacontrolla:alimentazione interna esternacavi collegamento int/est.led scheda unità interna ( verde)led scheda unità esternase hai possibilità inverti scheda u.i. con altra scheda.
gaetanus Inserita: 7 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2011 Ciao Nazza.70 per quanto riguarda l'errore U4 in questa macchina non credo possa trattarsi di una inversione dei cavi in quanto il problema a detta del proprietario e' sorto non dopo la installazione ma in funzionamento. Difetto della scheda interna? Il tecnico della Daikin che ha effettuato un intervento in precedenza ha riferito al proprietario (non so dopo quale ragionamento..) che il problema e' elettronico e si trova nella scheda motore, nel caso fosse pero' la scheda interna ci sarebbe qualche problema perche' lui mi ha portato per controllarla "solo" la scheda esterna (rifacendosi alla diagnosi del tecnico Daikin) e' comunque una cosa che terro' presente nl caso non trovassi anomalie in questa scheda.Mancanza alimentazione unita' esterna.(domanda la scheda esterna e' alimentata direttamente dalla rete ? O
gaetanus Inserita: 7 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2011 continua...o tra la rete e la scheda c'e' qualcosa che puo' inficiarne il collegamento?Cavi collegamento unita' interna/unita' esterna: semplice problema di connessione elettrica?Led unita' interna_led unita' esterna: basta il guasto del led a creare questo errore U4?Per quanto riguarda l'inversione delle schede interne chiedero' al tipo se possiede un altro climatizzatore uguale..grazie.
gaetanus Inserita: 7 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2011 Relativamente alla unita' interna il proprietario mi riferisce che il led verde si illumina fisso in ventilazione...in modalita' condizionatore o pompa di calore invece lampeggia. E' da escludere quindi il guasto a questo componente?
nazza.70 Inserita: 8 febbraio 2011 Segnala Inserita: 8 febbraio 2011 nei daikin l'alimentazione principale è nell'unità esterna...poi viene riportata dentro tramite i fili 1 e 3per i led mi riferivo appunto all'alimentazione...se ipotesi nella scheda interna risultava spento il problema era lì...idem per l'esterna.per quanto riguarda il funzionamento del cdz è normale che in sola ventilazione vada bene...in realtà in quella modalità hai acceso solo un ventilatore...quando chiedi caldo o freddo chiedi all'unità esterna una serie di funzioni...compressore,ventilatore,scheda inverter,trasformatori e contattori vari...e in ogni caso è presente anche una diagnostica sull'unità esterna sempre tramite led.
gaetanus Inserita: 9 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2011 ok grazie nazza per il momento causa influenza ho dovuto smettere la verifica della scheda della unita' esterna..(ieri avevo cominciato a controllare la piccola scheda dove arriva l'alimentazione della scheda piu' grande) spero di riprendere al piu' presto la ns discussione
Messaggi consigliati