yusepe Inserito: 7 febbraio 2011 Segnala Share Inserito: 7 febbraio 2011 Salve a tuttisono in cerca di una pompa disincrostante per uso casalingo, non professionale.Sapreste indirizzarmi su una buona pompa,anche online, da comprare?Quale dovrebbe essere la sua capacità in Lt? Che prodotti chimici usare?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tomas edison Inserita: 7 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2011 ....vai sul sito dell' Aquamax...ma non penso che troverai qualcosa di non professionale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yusepe Inserita: 9 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2011 dò un'occhiatagrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolog-s Inserita: 7 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2012 Per utilizzi (casalinghi) , io mi sono arrangiato con una vecchia pompa da lavatrice, che l'assistenza aveva sostituito con nuovacausa intasamento detersivo..Dopo che l'ho ripulita ho constatato che funzionava, e riposta in cantina. (questo 40 anni fa').L'ho utilizzata qualche mese fa' per il lavaggio scambiatore caldaia..Attenzione pero' ad utilizzare un acido che non distrugga i metalli. Su internet ho trovato che in questi casi si utilizza acido Fosforico oppure Solfammico.In alcune confezioni di Anticalcare per puliza rubinetti ecc. , l'acido fosforico è i contenuto <10% Io ho utilizzato Neokal , in alcune marche nella etichetta viene riportata il tipo di contenuto e quantita'.Se non cè si puo' provare a cercare in internet la scheda di sicurezza..Siccome la concentrazione è bassa, occorre fare girare tutto almeno 2 ore .. (almeno 2 litri + 3 litri di acqua).Il mio problema per togliere il calcare è stato risolto, poi ho aperto la pompa, e non ci sono problemi di corrosioni strane e funziona tuttora ok.)Certo per fare questo bisogna avere passione del fai-da-tè e tempo, cosa che ora non mi manca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati