Vai al contenuto
PLC Forum

Rosso Fisso

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao.in caso di rosso fisso di una caldaia che non si riesce a sbloccare dove devo rivolgere la mia attenzione, dopo aver ponticellato il termostato limite,a qualche rele' della scheda d'accensione.Nel caso specifico con la richiesta di calore funziona solo il circolatore con il rosso che non fa' avviare il ventilatore e la successiva fase d'accensione.grazie

Inserita:

se ha un pulsante di sblocco esterno cablato con 3 fili potrebbe non dare la pulsata cavallottalo un attimo facendo attenzione a non fare un busso :)

Inserita: (modificato)
che caldaia è?
Infatti, come ribadito svariate volte bisogna dare più info possibili per ricevere aiuto, penso che nessuno dei frequentatori di PLCForum sia in possesso della sfera di cristallo. ;) Modificato: da Ivan Botta
Inserita:

l'ho tolto collegandolo alla rete in modo che rimane acceso,pero' premendolo rimane sempre acceso è normale questo?Il pulsante in questione a quattro fili dei quali due ponticelleti.Come faccio a ponticellare nel modo in cui midici perchè provando mi è gia' saltato un fusibile .Qual'è la prova da fare per vedere s'èguasto?Grazie

Inserita:

se ha 4 fili probabilmente 2 vanno al reset e gli altri due all'alimentazione lampada.. se ti è saltato il fusibile prova a scollegare un componente elettrico alla volta finchè riesci a risalire al componente guasto :thumb_yello:

Inserita:

I faston sono 4,1)nero,1)marrone)2)blu questi due quindi i netutri risultano ponticellati.Cosa posso fare per togliere il blocco?

Inserita:

in teoria ponticella blu e marron al limite rifriggi il fuse. MI RACCOMANDO CERCA DI NON FARTI MALE . ciao

Inserita:

ciao Stacfer,ho effettuato la prova che mi dicevi ma niente rimane acceso lo stesso.Allora sono andato al relè in scheda d'accensione e lo scoperchiato facendolo commutare con un cacciavite, la spia rossa si spegne,ma il ventilatore non si avvia,in quanto presumo che non gli arrivi corrente al relè intendo e non la manda neanche al ventilatore gia' controllato.Facendo cosi' penso che solo la luce del blocco si spenga ma questo rimanga lo stesso non mandando corrente al relè e da questo poi al ventilatore.Che altro posso fare?