Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Vaillant Atmoblok Pro 240/3-3

Messaggi consigliati

Inserito:

Mi hanno installato da meno di due mesi la caldaia in oggetto, dopo una settimana di buon funzionamento, ha cominciato ad andare in blocco e darmi i seguenti errori: 22 - 28 - 29 (prevalentemente il 28). Chiamata l'assistenza mi hanno cambiato la scheda elettronica, ma già in presenza del tecnico è ricomparso il problema, quindi mi ha ndetto che bisognava cambiare la valvola del gas (perchè si sente un rumore metallico che sarebbe la valvola che non apre). Praticamente si sente il ticchettio dell'accensione ma il bruciatore non parte. Se parte al secondo tentativo c'è l'indicatore verde di funzionamento acqua calda, e quello arancione di bruciatore acceso, ma l'acqua calda al rubinetto non arriva, e leggendo la temperatura sul display rimane invariata intorno ai 20-30 gradi, diversamente da quando il bruciatore parte al primo colpo e la temperatura arriva ai 50-60 gradi.

Secondo voi cambiando la valvola del gas risolveranno il problema di questa caldaia NUOVA ma peggiore di quella cambiata (Beretta idra exclusive 20i)?????

O il problema è un'altro?

grazie anticipatamente

Inserita: (modificato)

è capitata qualche valvola gas difettosa, quindi potrebbe essere lei. secondo me la scheda era buona.

L'erorre F22 non ha nulla a che vedere con la valvola gas, ma devi solamente caricare l'impianto.

Modificato: da Flavio.
Inserita:

L'impianto è carico.

Ma poi è possibile che per procurarsi questa valvola ci vogliono più di due settimane?

tenendo presente che abito vicino a Milano

Inserita:
Ma poi è possibile che per procurarsi questa valvola ci vogliono più di due settimane?

tenendo presente che abito vicino a Milano

purtroppo su questo non posso aiutarti

Inserita:

ciao. se lasciamo una caldaia più di 2 giorni con un problema ci crocifiggono a scalare il cliente, l installatore,il grossista, il commerciale ecc ecc. succede a volte che sia difficoltoso reperire un codice particolare e sembra che caschi il mondo :(

Inserita:

io la valvola in questione l'ho ordinata durante le vacanze di natale purtroppo mancavano ed ho dovuto aspettare 10 giorni. però era sempre natale

Inserita:

Secondo voi quindi cambiando la valvola del gas i miei problemi dovrebbero risolversi?

Poi un'altra informazione, visto che ci sono tanti tecnici qualcuno saprà darmi una buona spiegazione:

sul libretto delle istruzioni dice che il piccolo display dovrebbe indicare la pressione e premendo il tasto - la temperatura, però quando mi hanno montato la caldaia succedeva esattamente il contrario (sul display la temperatura e premendo il tasto - la pressione).

Dopo avermi cambiato la scheda invece funzione come da libretto (pressione sul display e premendo il tasto - la temperatura).

COME MAI?????

Inserita:
Secondo voi quindi cambiando la valvola del gas i miei problemi dovrebbero risolversi?

per quello che possiamo vedere noi da qua, mi auguro di si.

Dopo avermi cambiato la scheda invece funzione come da libretto (pressione sul display e premendo il tasto - la temperatura).

COME MAI?????

tieni premuto per qualche secondo il tasto - così hai la possibilità di scegliere cosa vedere, pressione o temperatura.

Inserita:

Grazie Flavio, sul discorso temperatura / pressione avevi ragione, speriamo anche sulla valvola.

Inserita:

Questa mattina caldaia nuovamente bloccata con codice F22, la pressione a freddo era a 1.3, quindi c'era l'acqua, sarà forse il sensore guasto? E mi determina anche i restanti problemi?

AIUTO

Inserita: (modificato)

F22 riguarda solo un problema di pressione, o di sensore sporco/guasto. Per il resto F28 lì riguarda la fiamma.

Modificato: da Flavio.
Inserita:

strana la concatenazione degli errori , per scrupolo darei un occhiatina al conduttore di terra che non riporti delle spurie in scheda incasinando il tutto.

Inserita:

io in certi casi ho risolto con la sostituzione della scheda... ripeto in certi casi

Inserita:

CIAO IO SONO UN TECNICO VAILLANT.

allora per quanto riguarda f 22 puo essere anche la pompa difettosa.

ma la caldaia e gpl o metano ?

ancora non esiste che devi aspettare tutto quel tempo noi interveniamo max 24 ore chiama il numero verde e fatti sentire vaillant su queste cose e molto rigida (A FAVORE DEL CLIENTE ).

per quanto riguarda f28 possono essere tanti i casi anche di regolazione tra prima e seconda fiamma comunque con tutto il rispetto non credo che il tecnico fosse cosi competente