STACFER Inserita: 15 febbraio 2011 Segnala Inserita: 15 febbraio 2011 termostato ambiente, orologio, un comando esterno qualsiasi.
mrflab Inserita: 15 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2011 no nessun termostato ambiente........allora ci sono novità positive e negative.il commutatore riscaldamento-acqua sanitaria è okla positiva è che forse ho trovato il difetto : collegando il cavo sensore termosifoni sul sensore acqua sanitaria la caladaia,con selettore su termosifoni , si accende. questo implica che il sensore termosifoni non è funzionante ,infatti collegando l'ohmetro risulta ciercuito aperto.Per curiosità sono andato a misurare la resistenza del sensore acqua sanitaria e in un primo momento mi dava corto circuito poi improvvisamente ha dato circuito aperto e la notizia negativa è che forse ho bruciato anche quello dell'acqua sanitaria per cui stasera non ho ne termosifoni ne acqua calda. Ho trovato un centro assistenza che ha i due sensori (sono uguali no ?) e domani spero si sostituirli. A proposito di ciò vorrei sapere se devo scaricare l'impianto acqua termosifoni e chiudere l'acqua sanitaria per sostituire i 2 sensorigrazie per il supporto
STACFER Inserita: 15 febbraio 2011 Segnala Inserita: 15 febbraio 2011 Sì devi scaricare, quelle ptc indicativamente stanno a 1 k a 20 gradi.
mrflab Inserita: 16 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2011 perfetto dopo aver sostituito i due sensori la caldaia ha rifunzionato perfettamente..... che dire,senza l'aiuto di Stacfer sarebbe stato tutto moooolto più difficile. Lo ringrazio perciò e sarò in futuro a sua disposizione (sua e di tutti gli amici del forum) senza problemi...
Messaggi consigliati