Vai al contenuto
PLC Forum

Climatizzatore Panasonic Errore F99 - Stop del funzionamento durante il riscaldamento

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

ho un climatizzatore Panasonic (Unit.Int. CS-RE12JKE, Unit.Est. CU-RE12JKE) che durante una fase di riscaldamento si è spento ed ha iniziato a far lampeggiare la spia arancione del timer. Seguendo le istruzioni ho tirato fuori il codice di errore 99F. Non so di cosa si tratta e vorrei avere un consiglio su come comportarmi. Ho provato a staccare la corrente per qualche secondo e ripartire ma una volta riacceso, dopo qualche minuto di attesa, ricomincia a lampeggiare la stessa spia ed ovviamente, non funziona. Leggo inoltre sulle (scarne) istruzioni che la maggiorparte degli errori si resettano con 4 bip ma non so cosa significa.

Grazie a tutti per l'attenzione,

Alessio

Inserita:

dovrebbe essere protezione da picco di cc unità esterna....................

scheda unità esterna,,,,,,,,,,,,,,,

modulo di potenza,,,,,,,,,,,,,,,,,,

compressore guasto.............

Inserita:

si come dice szaso ti conviene chiamare un centro autorizzato panasonic........anche se ti dico cosa devi fare e controllare dubito che tu riesca a reperire i ricambi......tanto meno se è il compressore che è guasto---------

di dove sei?

Inserita:

Innanzitutto grazie delle risposte.

Sono di Roma e il climatizzatore è in garanzia (l'ho comprato a giugno-luglio dell'anno scorso).

A proposito, sapete come funziona la garanzia? Nel senso che devono per forza venire in loco e quindi temo che qualcosa mi facciano pagare (sicuramente non mano d'opera o pezzi).

Certo sono un po' deluso da questo Panasonic. Il climatizzatore ha di fatto lavorato poco e l'ho comprato dopo aver letto molto (su questo forum e altrove).

Che esperienza avete?

Inserita:

contatta l'assistenza magari non devi neanche pagare nulla

Inserita:

allora per quanto riguarda la garanzia non devi pagare nulla ci pensa la panasonic a pagare il cat...................

per la qualità del clima ti posso garantire che la panasonic realizza macchine di alta qualità........

se dovessi vivere sull'assistenza panasonic sarei morto gia di fame............... :superlol:

poi puo succedere che qualcosa si guasta...................

• 2 months later...
Inserita:

Ciao a tutti,

voglio chiudere questa discussione dicendovi come è andata a finire:

Ho chiamato l'assistenza Panasonic (Roma, via veronica gambara) e sono intervenuti dopo un paio di giorni. Hanno constatato la rottura della scheda e dopo averla ordinata sono tronati a montarla. In una dozzina di giorni ho chiuso tutto senza problemi.

Grazie dell'aiuto e dei pareri a tutti.

Ciao,

Alessio