Vai al contenuto
PLC Forum

Climatizzatore Panasonic Errore F99 - Stop del funzionamento durante il riscaldamento

ale.sieni

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho un climatizzatore Panasonic (Unit.Int. CS-RE12JKE, Unit.Est. CU-RE12JKE) che durante una fase di riscaldamento si è spento ed ha iniziato a far lampeggiare la spia arancione del timer. Seguendo le istruzioni ho tirato fuori il codice di errore 99F. Non so di cosa si tratta e vorrei avere un consiglio su come comportarmi. Ho provato a staccare la corrente per qualche secondo e ripartire ma una volta riacceso, dopo qualche minuto di attesa, ricomincia a lampeggiare la stessa spia ed ovviamente, non funziona. Leggo inoltre sulle (scarne) istruzioni che la maggiorparte degli errori si resettano con 4 bip ma non so cosa significa.

Grazie a tutti per l'attenzione,

Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe essere protezione da picco di cc unità esterna....................

scheda unità esterna,,,,,,,,,,,,,,,

modulo di potenza,,,,,,,,,,,,,,,,,,

compressore guasto.............

Link al commento
Condividi su altri siti

si come dice szaso ti conviene chiamare un centro autorizzato panasonic........anche se ti dico cosa devi fare e controllare dubito che tu riesca a reperire i ricambi......tanto meno se è il compressore che è guasto---------

di dove sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie delle risposte.

Sono di Roma e il climatizzatore è in garanzia (l'ho comprato a giugno-luglio dell'anno scorso).

A proposito, sapete come funziona la garanzia? Nel senso che devono per forza venire in loco e quindi temo che qualcosa mi facciano pagare (sicuramente non mano d'opera o pezzi).

Certo sono un po' deluso da questo Panasonic. Il climatizzatore ha di fatto lavorato poco e l'ho comprato dopo aver letto molto (su questo forum e altrove).

Che esperienza avete?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora per quanto riguarda la garanzia non devi pagare nulla ci pensa la panasonic a pagare il cat...................

per la qualità del clima ti posso garantire che la panasonic realizza macchine di alta qualità........

se dovessi vivere sull'assistenza panasonic sarei morto gia di fame............... :superlol:

poi puo succedere che qualcosa si guasta...................

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Ciao a tutti,

voglio chiudere questa discussione dicendovi come è andata a finire:

Ho chiamato l'assistenza Panasonic (Roma, via veronica gambara) e sono intervenuti dopo un paio di giorni. Hanno constatato la rottura della scheda e dopo averla ordinata sono tronati a montarla. In una dozzina di giorni ho chiuso tutto senza problemi.

Grazie dell'aiuto e dei pareri a tutti.

Ciao,

Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti