Vai al contenuto
PLC Forum

Misuratore Di Portata Acqua - quale strumento per diagnosi caldaie

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti,

la domanda troverà forse più preparati i colleghi che lavorano come CAT, ma chiunque abbia un' idea è il benvenuto.

Spesso nel recarsi per manutenzione o guasto su un impianto con caldaia a gas puo esser utile conscere la portata di acqua effettivamente erogata. L' informazione è fondamentale per la regolazione della caldaia ed, ahimè, per risolvere talvolta rognose controversie...

qualcuno di voi ha uno strumento del genere o un qualunque altro metodo di misura? avevo pensato a qualcosa ma mi sa che è un pò macchinoso...

grazie

Inserita:

ciao antonio. di solito uso il classico bicchiere o nelle caldaie con flussometro dove il SW me lo permette vedo a dsp.

Inserita:

mi sfugge il metodo del bicchiere: potresti illuminarmi? grazie

Inserita:

salve climax,

immagino ti riferisca a quella "tazza"...per caro sai a quanto ammonta il prezzo?

grazie anche a te..

Inserita:

dal mio grossista sulle 20 euro ( http://www.calore.it ) , parts center non so dirti, non ho mai acquistato nulla finora, solo il mio grossista e arbo :thumb_yello:

Inserita:

mi sapresti dire se riesco ad ottenere la spedizione di una tazza fino a napoli (provincia)?

devo far riferimento al catalogo pc?

Inserita:

non ti conviene sentire dove reperirlo da un cat della tua zona tipo flavio ?

Inserita:

forse hai ragione; flavio dovrebbe stare a salerno...

guardavo al nord perchè qui a napoli quando chiedi qualcosa che non sia "nel seminato" ti gurdano come fossi pazzo...e magari ti deridono pure..

Inserita:

in caso so che sono convenzionati con corrieri espressi tutti i venditori di ricambi

Inserita:

ciao . io per qualsiasi cosa che non mi forniscono i costruttori di caldaie con arbo vado da dio, fornitissimi veloci e disponibili.

Inserita:

semmai provo a contattarli..grazie :thumb_yello:

Inserita:

Purtroppo dalle nostre parti ho già cercato ma non ho trovato niente.

Anche io avevo occhiato quello della part center, nel frattempo sto risolvendo o tramite diagnostica sulle caldaie nuove, oppure il classico secchio con la scala, in casi estremi.

Un rivenditore della zona (SA) dovrebbe averlo, almeno ultimamente ne parlammo, se ti trovi da queste parti fammi un fischio.

Inserita:

arbo ce l' ha a catalogo...mi sono appena registrato a bari...ma dovrebbe avere filiale anche a castellammaredi stabia...

da pannello caldaia: non opero solo su vaillant e non tutte hanno flussometro..

Inserita:

Antonio facci sapere che ne esce.

Per caso vai ad Aversa per il corso progettogas?

Inserita:

a dire il vero lo apprendo da te...puoi informarmi?

Inserita:

Arbo se spedisce entro le 14 entro le 12 del giorno dopo lo trovi in ufficio, naturalmente parlo per consegne in Lombardia.

Inserita:

Dai un occhiata sul sito di progettogas, se vai fammi sapere che ci organizziamo, non ho trovato nessuno che vuole venire.

Inserita:

non credo di poter confermare entro il 15....

di alcuni di questi incontri, a dire il vero, dubito della validità

Inserita:

ho rimediato la famosa "tazza", gentilmente donata da un cat junkers...

comunque arbo l' ha solo sul vecchio catalogo e mi risulta non sia più fornibile..

Inserita:

ora sta in macchina giù al palazzo...semmai domani le faccio...

è marchiata saunier duval..

Inserita:
è marchiata saunier duval..

ah!!! devo chiamare in Vaillant allora