Vai al contenuto
PLC Forum

Misuratore Di Portata Acqua - quale strumento per diagnosi caldaie

antonioST4

Messaggi consigliati

salve a tutti,

la domanda troverà forse più preparati i colleghi che lavorano come CAT, ma chiunque abbia un' idea è il benvenuto.

Spesso nel recarsi per manutenzione o guasto su un impianto con caldaia a gas puo esser utile conscere la portata di acqua effettivamente erogata. L' informazione è fondamentale per la regolazione della caldaia ed, ahimè, per risolvere talvolta rognose controversie...

qualcuno di voi ha uno strumento del genere o un qualunque altro metodo di misura? avevo pensato a qualcosa ma mi sa che è un pò macchinoso...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

forse hai ragione; flavio dovrebbe stare a salerno...

guardavo al nord perchè qui a napoli quando chiedi qualcosa che non sia "nel seminato" ti gurdano come fossi pazzo...e magari ti deridono pure..

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo dalle nostre parti ho già cercato ma non ho trovato niente.

Anche io avevo occhiato quello della part center, nel frattempo sto risolvendo o tramite diagnostica sulle caldaie nuove, oppure il classico secchio con la scala, in casi estremi.

Un rivenditore della zona (SA) dovrebbe averlo, almeno ultimamente ne parlammo, se ti trovi da queste parti fammi un fischio.

Link al commento
Condividi su altri siti

arbo ce l' ha a catalogo...mi sono appena registrato a bari...ma dovrebbe avere filiale anche a castellammaredi stabia...

da pannello caldaia: non opero solo su vaillant e non tutte hanno flussometro..

Link al commento
Condividi su altri siti

ho rimediato la famosa "tazza", gentilmente donata da un cat junkers...

comunque arbo l' ha solo sul vecchio catalogo e mi risulta non sia più fornibile..

Link al commento
Condividi su altri siti