mixmax Inserito: 13 febbraio 2011 Segnala Inserito: 13 febbraio 2011 Per riscaldare di più una stanza pensavo d'installare un caminetto a gas senza canna fumaria. Cerco infomazioni per capire se è una scelta ragionevole o se è preferibile quanche altra soluzione.Ringrazio in anticipo per l'attenzione.
Mimmo 59 Inserita: 14 febbraio 2011 Segnala Inserita: 14 febbraio 2011 Io consiglerei una pompa di calore per riscaldare una stanza.La combustione a metano produce sempre monossido di carbonio che non è gioviale per la salute, anche se alcune stufette a metano vengono vendute, ma si raccomanda un ricambio d'aria permanente in quella stanza, oltre all'ossigeno che la fiamma sottrae all'ambiente. Chiaro ?
CLIMAX.UD Inserita: 14 febbraio 2011 Segnala Inserita: 14 febbraio 2011 non capisco come fanno a vendere quelle stufette e le zibro camin nel 2011.. sanche se dotate di sicurezze nessuno rispetta le norme di areazione e va considerato che sono apparecchi che i prodotti della combustione li scaricano nell'ambiente, quindi respiri tutto.. molto meglio anche se economicamente più costosa è una pompa di calore
mixmax Inserita: 14 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2011 Risposte molto convincenti, grazie. Mi oriento per altre soluzioni, che abbiano meno contro indicazioni.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora