Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Viessman Vitodens 100 E Radiante

Messaggi consigliati

Inserito:

SALVE A TUTTI. vorrei un informazione su questo problema che mi sta succedendo.

mia mamma ha una caldaia viessman vitodens 100 a condensazione con impianto alta e bassa temperatura e dopo aver sostituito un termoconvettore giu in taverna e installato dei radiatori stranamente ora gli funziona solo L'ALTA TEMPERATURA mentre il radiante nemmeno tiepido praticamente freddo.

ora chiedevo a voi puo essere aria nell'impianto?

e perche funziona solo l'alta temperatura se c'e aria nell'impianto?

oppura e qualche impostazione sul comando remoto interno?pero penso di no

che manovra posso fare?

Inserita:

in teoria (e anche in pratica) lo stacco per l'alta temperatura viene prima di quello della bassa quindi se c'è aria nella parte del riscaldamento a pavimento non pregiudica il funzionamento dei radiatori. Sfiata bene dal collettore del riscaldamento a pavimento e controlla che ci sia circolazione, potrebbe essere semplicemente questa la causa altrimenti facci sapere cosa succede che vediamo di buttare giù altre possibili cause e soluzioni.

Inserita:

allora ho provato a sfiatare bene e riempito di nuovo l'impianto ma niente da fare continua a funzionare l'alta temperatura la basse neanche l'ombra.

andando a vedere nella centralina dove ci sono i collettori mi sono accorto che i tubi in pex della bassa temperatura non si intiepidiscono nemmeno mentre a destra il collettore dell'alta e caldissismo.

ora penso o meglio credo che ci sia un problema elettrico di deviazione dell'acqua?

da premettere che sul collettore ci sono delle testine bianche sopra e delle testine piccole trasparenti con una molla di regolazione penso sia portata acqua e la testina piccola al'interno di esse segna zero la pompa al centro del collettore e caldissimae e gira