Vai al contenuto
PLC Forum

Beretta Ciao 24 Csi Ar Gpl - Maledetta caldaia

Messaggi consigliati

Inserito:

Eccomi a voi con la caldaia sopraindicata che ha un problema, o se accende fa il botto o non riesce ad accendere, verificata la presenza del pettine per il gpl, verificati gli ugelli, la pressione del gpl, tutto; ho eseguito un' analisi per scrupolo e questi sono i risultati:

Inserita:

anche io avevo un problema simile, ma su una sylber, il problema era dovuto al riduttore di pressione, nel senso che in accensione con manometro collegato in P in sulla valvola gas la pressione scendeva troppo e non permetteva la corretta accensione. Era installato un riduttore da 10 kg/h, sostituito con uno da 14 kg/h e poi regolato la minima più alta rispetto a libretto. Ora sono 9 mesi che è installata e grazie a dio non ha avuto problemi.. rimpiango le vecchie idra e paros <_<

Inserita:

Ciao,

dai valori dell'analisi di combustione (tenendo presente che i dati dell'analizzatore siano corretti, perchè l'analizzatore potrebbe avere qualche problema) dovresti confrontare i dati presenti sul libretto tecnico della caldaia e i valori che hai allegato...se non coincidono devi regolare la combustione della caldaia. Confronta soprattutto il CO2

ciao :rolleyes:

Inserita:

ciao kaotic, la candeletta la sostituirei senza pensarci 2 volte. la verifica di combustione a che portata termica indicativa è stata fatta ?

Inserita:

La prova è stata effettuata alla massima potenza cioè in sanitario, credo che i valori non siano riportati sul libretto per essere raffrontati a quelli dell'analisi.

Per il discorso riduttore, la caldaia è collegata ad una bombola da 15kg con quei riduttori che si usavano una volta in ottone.........

Inserita:

ciao. la co2 potrebbe essere coerente con eccesso aria ma a temp fumi e rendimento non ci siamo , andavi di fretta ?

Inserita:

No no semplicemente provando in sanitario la portata era molto limitata quindi andava in modulazione abbastanza velocemente, in spazzacamino non ho potuto provare perche le chiavi del riscaldamento erano chiuse per l'utilizzo del termocamino

Inserita:

cavetto e monoelettrodo nella gemella sylber rompono parecchio los marones.

Inserita:

certo che una bombola da 15 kg per una caldaia è un po pochino.. ci andrebbero almeno 2 da 15 o una da 25 :senzasperanza:

Inserita:

E in attesa di mettere il bombolone.........................., tu la pressione d'ingresso a quanto la regoleresti?

Inserita:

Aspetta, la beretta ti dice che la pressione in uscita deve essere 36 mbar, io dicevo quella in ingresso

Inserita:

dipende se è una 24 o 28, comunque un 390 mmH2O in Pin li lascerei, considerando la perdita di carico che ha la bombola e tubazione, poi per la taratura valvola gas ci si rifà alla tabella :thumb_yello: ho beretta idra e paros funzionanti a bombola da 25 kg e con quella taratura sono sempre andate bene :rolleyes:

Inserita:
la beretta ti dice che la pressione in uscita deve essere 36 mbar
36 mbar agli ugelli? non sono un pò troppi?

io dicevo quella in ingresso
anche io, di solito col gpl 30/35 mbar bastano, poi non sò di preciso beretta cosa dice.
Inserita:

sulla ciao se non erro alla pressione massima in sanitario dovrebbe essere 36 mbar, attendo conferme