Vai al contenuto
PLC Forum

Plc A 12v

leo87

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi...a seguito di un progetto che mi sono fissato in mente di fare,necessito di controllare dei rele a 12v in dei precisi momenti;quando si verifica una condizione e anche di temporizzarli.

Pensavo di usare un plc per fare il tutto...tanto i miei ingressi sono a 12V posso temporizzare tutte le uscite e tanto altro ancora.

L'unica pecca e che in tutto il sistema dispongo solo di alimentazione a 12v e quindi devo fare tutto con quella..

Esiste un plc alimentato a 12v?????Si trovano in commercio..io ho una buona dimestichezza a programmare omron!!

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
perchè a me servono anche gli ingressi a 12V

infatti anche usando un convertitore non si ottiene un sistema completamente a 12 Vdc

quindi una soluzione per quello che devi fare tu può essere un HomePLC dove appunto gli Ingressi sono sempre

optoisolati e si possono usare sia a 12Vdc che a 24Vdc indifferentemente..

la programmazione dovrebbe essere molto simile se anche l'altra è conforme alle IEC1131-3 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

gli ingressi omron funzionano anche a 12v

per alimentare plc si userebbe un convertitore

ma non sarebbe il massimo

da manuale credo siano dichiarati ON a 10,5v OFF 4V

esistono anche schede c200h con ingressi 5v 12v 24v

su carri idraulici a batteria

ho visto mettere plc +( contatto ( rele 12v) per ingressi ) sotto convertitore

uscite plc a rele

Modificato: da gianff
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei consigli ragazzi,ma credo che risolverò il problema con uno Zen10c1 della omron..sempre se riesco a trovarne uno a prezzi ragionevoli..metto anche un'annuncio nel mercatino del forum...Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti