leo87 Inserito: 4 novembre 2011 Segnala Share Inserito: 4 novembre 2011 Ciao a tutti ragazzi...a seguito di un progetto che mi sono fissato in mente di fare,necessito di controllare dei rele a 12v in dei precisi momenti;quando si verifica una condizione e anche di temporizzarli.Pensavo di usare un plc per fare il tutto...tanto i miei ingressi sono a 12V posso temporizzare tutte le uscite e tanto altro ancora.L'unica pecca e che in tutto il sistema dispongo solo di alimentazione a 12v e quindi devo fare tutto con quella..Esiste un plc alimentato a 12v?????Si trovano in commercio..io ho una buona dimestichezza a programmare omron!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcontini Inserita: 4 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2011 puoi utilizzare un convertitore DC-DC step up 12-24, giusto per alimentare il plcciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 5 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2011 Si gli HomePLC si possono utìlizzare sia con alìmentazione 12 che 24v ac/dcidem per gli I/O Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo87 Inserita: 5 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2011 il convertitore non posso utilizzarlo perchè a me servono anche gli ingressi a 12V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo87 Inserita: 5 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2011 ragazzi ma esiste un prodotto della omron con queste caratteristiche?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 5 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2011 perchè a me servono anche gli ingressi a 12Vinfatti anche usando un convertitore non si ottiene un sistema completamente a 12 Vdcquindi una soluzione per quello che devi fare tu può essere un HomePLC dove appunto gli Ingressi sono sempreoptoisolati e si possono usare sia a 12Vdc che a 24Vdc indifferentemente..la programmazione dovrebbe essere molto simile se anche l'altra è conforme alle IEC1131-3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 5 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2011 (modificato) gli ingressi omron funzionano anche a 12vper alimentare plc si userebbe un convertitorema non sarebbe il massimoda manuale credo siano dichiarati ON a 10,5v OFF 4Vesistono anche schede c200h con ingressi 5v 12v 24vsu carri idraulici a batteria ho visto mettere plc +( contatto ( rele 12v) per ingressi ) sotto convertitoreuscite plc a rele Modificato: 5 novembre 2011 da gianff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RDA Inserita: 5 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2011 Se consulti in catalogo Schneider serie zelio trovi quello che cerchi.Alimentazione 12vdc e di conseguenza gli ingressi.Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo87 Inserita: 5 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2011 grazie dei consigli ragazzi,ma credo che risolverò il problema con uno Zen10c1 della omron..sempre se riesco a trovarne uno a prezzi ragionevoli..metto anche un'annuncio nel mercatino del forum...Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati