gaslook Inserito: 17 febbraio 2011 Segnala Share Inserito: 17 febbraio 2011 La caldaia funziona correttamente a patto che si accetti una mitragliata di scatti/relè prima di azionare il relè che attiva la fiamma.Ogni qualvolta ci sia la chiamata,da termostato o da acquacalda sanitari,si accende il 3° led rosso e parte la scarica di un relè(dal rumore è individuabile nella scheda elettronica)poi si spegne il 3°led rosso e si sente 2/3 volte lo scatto del relè che fa partire la fiamma.Per quanto riguarda il tubo di scarico,non c'è nessun intasamento,l'ho pulito tutto fino all'uscita(specifico che è lungo circa 3,5 metri).Per quanto riguarda il ventilatore è stato controllato dal tecnico ed è stato approvato.Ora Vi vorrei chiedere,mi debbo preoccupare per queste eccessive scariche? Cosa si può fare per eliminarle, e si può? Grazie ancora per quanto mi possiate aiutare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 17 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2011 LA caldaia monta la BC02 come la exclusive della bretta, e ha problemi d saldature sulla scheda di tutti i connettori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLIMAX.UD Inserita: 17 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2011 ha ragione kaotik, e controlla anche i 3 faston del pressostato aria che con il caldo si sbriciolano con gli anni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaslook Inserita: 18 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2011 Ho voluto fare una ulteriore prova,continuare per circa dieci volte ad aprire/chiudere l'aqcua calda.La prima volta ha fatto la raffica ma poi nelle altre volte successive tutto ò andato regolare, uno scatto contemporaneo all'accensione del 3°led e successivo scatto di accensione fuoco e spegnimento led.Ora mi chiedo è normale un funzionamento elettrico di questo tipo? Grazie Saluti Gaslook Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
microdelta Inserita: 19 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2011 I problemi cronici della Benefit sono:Pressostato fumi (o connettori come suggerito)microinterruttori saldature sulla BC02Prima di tutto pulisci bene il venturi. Poi casomai procedi:Nel tuo caso propenderei per il pressostato; controlla, se è di plastica bianca, se ha stampata una specie di stellina blu, in caso contrario comunque lo sostituirei.In genere (ma non è matematico) le saldature sulla BC02 provocano lo stesso problema, ma mentre fa la raffica di clic lampeggiano i led 2 e 4.Il microinterruttore sanitario lo puoi provare azionandolo col dito, sollevando la linguetta metallica poco alla volta "dolcemente" e spesso se è lui il responsabile arrivi a un punto in cui parte la raffica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d0minic Inserita: 19 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2011 ho avuto un problema del genere qualche giorno fa..................risolto con sostituzione mcrosanitario contatto ballerinoooooooooo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati