mimmo0374 Inserito: 18 febbraio 2011 Segnala Inserito: 18 febbraio 2011 ciao a tutti,o un problema con un climatizzatore orieme 21000btu modello vecchiotto gas r22.il problema è che scattava il ( magnetotermico c16 ) all'accensione del telecomando a pompa di calore.o provato acollegare i cavi del clima al magneto c16 delle perse ed e scattato il generale,quindi il problema sta sul clima.o rimontato i cavi al suo magneto ,o acceso il clima a pompa di calore ed à funzionato senza scattare .o riprovato più volte ad acendere e pegnere ma il problema non siè più presentato .cosa ne pensate?
reka Inserita: 19 febbraio 2011 Segnala Inserita: 19 febbraio 2011 era fermo da molto?possono essere molte cose, magari un assorbimento maggiore del solito perchè il compressore era un po' "incriccato".. magari dopo due o tre spunti s'è sbloccato..io controllerei l'assorbimento se è maggiore del dato di targa intanto.
mimmo0374 Inserita: 19 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2011 per il riscaldamento accende i termosifoni ,il cilima lo accende giusto un pò l'inizzio per agliutare a riscaldare prima l'abiente.io avevo pensato al condensatore ,che ne dici?
mimmo0374 Inserita: 21 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2011 ciao a tutti oggi o misurato l'assorbimento sembratutto ok.
fabrizio77 Inserita: 22 febbraio 2011 Segnala Inserita: 22 febbraio 2011 effettivamente anch'io avrei pensato al condensatore , ma se ora va bene credo che reka abbia ragione
mimmo0374 Inserita: 22 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2011 (modificato) SI ANCHE IO CONDIVIDO QUELLO CHE DICE REKA ,CREDO CHE SI ERA INCHIODATO IL MOTORE.INFATTI ADESSO VA BENE ALMENO PER IL MOMENTO , SE SI DOVESSE RIPRESENTAE SPERO DI RIUSCIRE A SENTIRE LA MACCHINA ESTERNA PER POTER CAPIRE IL PROBLEMA. COMUNQUE ,TUTTO SOMMATO A FATTO IL SUO LAVORO A UNA DIECINA DI ANNI.**controlla che non sia bloccato il tasto delle maiuscole!! Modificato: 22 febbraio 2011 da Livio Migliaresi
Messaggi consigliati