Vai al contenuto
PLC Forum

Climatizzatore Orieme

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti,o un problema con un climatizzatore orieme 21000btu modello vecchiotto gas r22.

il problema è che scattava il ( magnetotermico c16 ) all'accensione del telecomando a pompa di calore.

o provato acollegare i cavi del clima al magneto c16 delle perse ed e scattato il generale,

quindi il problema sta sul clima.

o rimontato i cavi al suo magneto ,o acceso il clima a pompa di calore ed à funzionato senza scattare .

o riprovato più volte ad acendere e pegnere ma il problema non siè più presentato .

cosa ne pensate?

Inserita:

era fermo da molto?

possono essere molte cose, magari un assorbimento maggiore del solito perchè il compressore era un po' "incriccato".. magari dopo due o tre spunti s'è sbloccato..

io controllerei l'assorbimento se è maggiore del dato di targa intanto.

Inserita:

per il riscaldamento accende i termosifoni ,

il cilima lo accende giusto un pò l'inizzio per agliutare a riscaldare prima l'abiente.

io avevo pensato al condensatore ,che ne dici?

Inserita:

ciao a tutti oggi o misurato l'assorbimento sembratutto ok.

Inserita:

effettivamente anch'io avrei pensato al condensatore , ma se ora va bene credo che reka abbia ragione

Inserita: (modificato)

SI ANCHE IO CONDIVIDO QUELLO CHE DICE REKA ,CREDO CHE SI ERA INCHIODATO IL MOTORE.

INFATTI ADESSO VA BENE ALMENO PER IL MOMENTO , SE SI DOVESSE RIPRESENTAE SPERO DI RIUSCIRE A SENTIRE LA MACCHINA

ESTERNA PER POTER CAPIRE IL PROBLEMA.

COMUNQUE ,TUTTO SOMMATO A FATTO IL SUO LAVORO A UNA DIECINA DI ANNI.

**

controlla che non sia bloccato il tasto delle maiuscole!!

Modificato: da Livio Migliaresi