Vai al contenuto
PLC Forum


Carrier....no! Lg - 5 Lampeggi


PAOLO147

Messaggi consigliati

Ciao..sono stato interpellato da un cliente , il quale ha DUE impianti monoslit CARRIER , che' presentano lo stesso problema:

Unita Esterna -38YZ012 ----Unita' Interna -42HQZ012

Dopo il comando di accensione da telecomando , l'unita interna esegue un breve check di controllo , visibile con lo scorrimento di alquni led , 5 verdi se non ricordo male ( poco importa ) l'unita' esterna NON parte , e di conseguenza neanche la ventola dell'interna , dopo di che' Lampeggia il led rosso on/off 5 volte ( cadenza 1 al secondo ) poi spento circa 2 secondi e mezzo , ripete i 5 lampeggi , spento 2 secondi e mezzo ...e cosi' via all'infinito fino a quando non si prema OFF.

OK mi metto alla ricerca del codice su CARRIER..... :unsure: ....... :o ..sorpresa , le macchine sono LG.

OK .. Recupero il manuale Utente , :blink: NESSUN accenno ai codici di guasto ....cerco il manuale intallatore ...

NIENTE non si trova .

Ho provato a far riferimento ai codici di altre unita' CARRIER di tipologia diversa , di cui ho i manuali , e il codice 5 , sta' per

sonda aria esterna guasta , mentre su qualche altro modello , sonda temperatura ambiente o batteria.

Il mio dubbio e': perche' DUE impianti nettamente separati , hanno lo stesso problema ..sara' un caso ?

Il cliente mi conferma che' comunque hanno funzionato , ( non ho chiesto da e per quanto tempo )

ha detto solo , che' in un precedente intervento , un tecnico ha fatto una ricarica di gas , ma non risolvendo il problema ,

ha detto che' occorreva sostituire la scheda elettronica , per 500 euro circa , non specificando di quale unita'.

Ora vuole capire di cosa si tratta e come risolvere il problema.

Io vorrei tornare da lui con la soluzione in mano , perlomeno con la certezza del problema , poi lui decidera'.

La mia domanda e' : E' giusto l'errore della sonda guasta , oppure qualquno ha l'elenco dei codici di errore e vuole indicarmi

quello giusto , magari inviandomi la tabella ? In tal caso ( della sonda ) il suo valore in ohm ? comunque questo non mi preoccupa piu' di tanto , poi ci pensero' .

Grazie dell'interessamento .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...