fracasso76 Inserito: 19 febbraio 2011 Segnala Share Inserito: 19 febbraio 2011 salve qualcuno mi puo gentilmente fornire i valori medi di un analisi di combustione di una caldaia a gasoliuo di medie dimensioni ? GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 19 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2011 Che cosa intendi?????? vuoi sapere i parametri che dovresti avere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
microdelta Inserita: 19 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2011 Molto vaga come domanda se sei un tecnico, cosa vuol dire medie dimensioni??? io lavoro con caldaie fino a 6MW quindi cosa ti dico i valori di una caldaia da 3 MW??? che tipo la caldaia?? di che epoca??'Sii più preciso e allora ti possiamo aiutareSe invece ti interessano solo un paio di valori per orientarti con la taratura del bruciatore: O2 : 4-6% e CO possibilmente inferiore a 200ppm comunque non superiore a 1000 sui fumi secchi come da normativa (anche se >500 è una pessima combustione) Bacharach tra 0 e 2 max Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 19 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2011 Ci sarebbe d adire che facilmente potresti avere temperature fumi dell'ordine dei 200/250°C, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLIMAX.UD Inserita: 19 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2011 dipende anche il CO2, ma dipende dal tipo di bruciatore e caldaia. sulle mie è 12,5 % alcune tipo buderus mi sembra lavorino a 13 % Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 19 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2011 Per i valori O2 e CO2 basta fare riferimento al diagramma di Oswalt (credo si scriva così) relativo alla combustione del gasolio, le percentuali di una corretta combustione devono essere simili indipendentemente dal tipo e dalle dimensioni della caldaia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLIMAX.UD Inserita: 20 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2011 tara un fiamma blu male e poi vedi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati