Vai al contenuto
PLC Forum

Addolcitore A Cartuccia Magnetica - funzionerà davvero????

kaotik

Messaggi consigliati

Esimi colleghi, sono quì per porre anche a voi un quesito a cui non riesco a darmi una risposta; nel condominio dove abito abbiamo sempre avuto il problema della durezza dell'acqua, per la precisione circa 35° F, siccome la maggior parte sono clienti della ditta per cui lavoro posso dire per certo che mediamente 1 volta all'anno devo cambiare gli scambiatori secondari perchè non scaldano più l'acqua.........

Io essendomi rotto, due anni fà dopo il contatore ho installato un addolcitore magnetico della Chillichemie, il cillit mini-paratron da 1/2", da quel momento in poi non ho avuto più problemi, a patto ogni tanto di smontare i frangi-getto perchè si ferma il calcare sottoforma di sabbiolina; ad altri sempre nel palazzo ho messo invece il dosatore a polifosfati, che chiaramente richiede un controllo più frequente della ricarica quando si consuma, e invece chi ancora non ha messo nulla.

Ora la mia domanda è questa, leggento vari topic in giro sù internet dicono quasi tutti che è inutile quello mio, fatto sta che io non ho avuto più problemi, saro stato fortunato? la cillichemie che una azienda famosissima può mai vendere un prodotto inutile??????

Vorrei un vostro parere.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao . qui da me viaggiamo sui 41 gradi f, di manicotti magnetici ne vedo parecchi installati ma fare una valutazione del loro rendimento non è facile. mi pare ci sia uno studio universitario che ne ha testato il funzionamento in base alla carica magnetica e funzionassero solo quelli oltre 100.000 gaus. prendi il tutto con le molle potrei ricordare male

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao flavio. bellissima la tenuta orsi e mangelli per disintossicare i nervi. :) ma che era la caldaia di cip e ciop ? :superlol:

Modificato: da STACFER
Link al commento
Condividi su altri siti