apodittico Inserito: 19 febbraio 2011 Segnala Share Inserito: 19 febbraio 2011 Buonasera a tutti!Sono nuovo e , notando il livello di competenza degli utenti del forum, mi sono iscritto per avere dei pareri affidabili :-)Sto traslocando in un appartamento appena ristrutturato e già predisposto per l'installazione di uno scaldabagno a gas interno (il riscaldamento è centralizzato).Ero orientato verso una camera stagna da 11l/m.Sottocasa ho trovato un negozio che vende e installa Vaillant e Rinnai (almeno questi mi propone).Stavo guardando anche un po' in rete e ho trovato molti modelli e marche diverse.Volevo chiedere: quali sono gli elementi costrutivi che differenziano i vari modelli e che ha senso usare per orientare la scelta ?Lo chedo perchè ho l'impressione che molti modelli siano in realtà grandemente equivalenti e che siano solo pochi i dettagli che val la pena di considerare.Grazie per le vostre opinioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STACFER Inserita: 19 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2011 io starei almeno sui 14lt. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLIMAX.UD Inserita: 19 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2011 io anche 17 vedi super caesar di immergas o il beretta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_62129 Inserita: 19 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2011 Il 17 VAILLANT ha anche un po di serbatoio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 19 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2011 Gli scaldabagni sono tutti simili tra loro, secondo me uno vale l'altro. Io mi sono sempre trovato bene con i Bosch. Anche in questo caso, come per le caldaie, è dunque opportuno verificare la presenza di un centro assistenza serio nelle vicinanze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigispak Inserita: 19 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2011 Giusto innohit, comunque dai un'occhiata a questi: http://www.junkers.com/it/it/ek/download/i...elsius_Plus.pdf http://www.junkers.com/it/it/ek/download/i..._27_AM_E230.pdfCiao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
apodittico Inserita: 20 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2011 Vivo da solo, un 11 litri non è sufficiente?Lo JUNKERS CELSIUS PLUS l'avevo considerato.Che esperienze ne avete?E già che ci siamo, qualcuno ha esperienza di questi modelli?UNICAL IDRONIK TS 13RINNAI INFINITY 11FUAFERROLI SKY 11 FQuesti dovrebbero avere una regolazione al grado della temperatura.non ne conosco i prezzi, ma temo che possano essere un po' cari però...altrimenti cosa mi dite di questi?SAUNIER DUVAL OPALIA F11VAILLANT turboMAG 11RIELLO MINI 13IMMERGAS CAESAR 14 STARHo notato anche che molti modelli sembrano identici a modelli di altre marche:per esempio l'ARISTON FAST col CHAFFOTEAUX FLUENDO,oppure il TATA GEISER TURBO col ARTHERM MAMBO,il FERROLI PROMETEO col FER FERRY.Addirittura questi 4 modelli a me sembrano lo stesso:il SYLBER DEVYL, il BERETTA IDRABAGNO, il SAVIO SAVINO e il BIASI.Vi risulta, oppure è solo una somiglianza esteriore? Come vedete, credo di averli visti tutti gli scaldacqua in commercio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLIMAX.UD Inserita: 20 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2011 sylber, riello e beretta sono la stessa cosa come lo sono baltur e hermann e tante altre marche.. nel 2011 il ricarrozzamento non si applica solamente alle automobili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 20 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2011 nel secondo caso penso sia baltur a vestire i panni di hermann... vedasi qualche caldaia in wall, in catalogo anche a casa vaillant...eccezion fatta per i bruciatori e qualche caldaia sono molti i prodotti che baltur semplicemente commercializza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_62129 Inserita: 20 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2011 Infatti hermann fa parte della famiglia Vaillant Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLIMAX.UD Inserita: 20 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2011 hermann fino a pochi anni fa era di proprietà baltur, ora è stata assorbita da un altro gruppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_62129 Inserita: 20 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2011 . . . Vaillant Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 21 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2011 Lo JUNKERS CELSIUS PLUS l'avevo considerato.Che esperienze ne avete?Quasi sempre installato scaldabagni del gruppo Bosch, vale a dire Junkers e Leblanc, mi sono sembre trovato bene.Ho notato anche che molti modelli sembrano identici a modelli di altre marche:Come ti avevo già detto sono tutti più o meno identici. Come ti è già stato detto Beretta e Sylber sono praticamente la stessa cosa, così come Ferroli e Fer, Biasi e Savio. Un po' come Peugeot e Citroen oppure Fiat e Lancia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STACFER Inserita: 21 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2011 il rinnai mi ha sempre intrigato. japan technology. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STACFER Inserita: 22 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2011 flaviooooo. scaldino vista mare ? e io a schiattare in centrale. come è ingiusta la vita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_62129 Inserita: 22 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2011 Per la precisione caldaie con vista a mare e sul duomo di Amalfi. Anche io avevo caldo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati