Vai al contenuto
PLC Forum

Vmware Omron

nico_1

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho creato una macchina virtuale usando VMware Workstation 7.1.4 (sistema operativo PC Fisico XP SP3), ho installato XP SP3 sulla macchina virtuale e poi CX-Programmer Omron, quando cerco di collegarmi con il PLC Omron serie CP1, tramite cavo usb , il software CX-Programmer non lo trova,

premetto che il drive per USB è installato e funzionante o almeno credo (il DRIVE è OMRON SYSMAC PLC DEVICE),

con la versione vmware Workstation 7.0 la macchina virtuale mi andava addirittura in crash!!,

ho provato scaricando l' ultima versione di VMware-player-4.0.0, niente da fare il problema è lo stesso,

ho visto nel forum che qualcuno ha avuto lo stesso mio problema, ma non ho capito come l'ha risolto o se l'ha risolto.

Qualcosa riesce ad aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao amed,

ho provato , riesco a vedere la chiavetta e a scriverci dentro, tra l'altro riesco anche a collegarmi con delle altre apparecchiature Omron come per esempio i pannelli...

comunque grazie del suggerimento, se ci sono altri consigli li accetto volentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai in "Impostazioni" di "Tipo di periferica" e controolla di aver scelto il tipo giusto di cpu.

Vai in "Impostazioni" della rete "Toolbus", seleziona la scheda "Driver", attica l'opzione "Individ aut. baurate", in "Nome porta" cambia la COM.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti