nico_1 Inserito: 7 novembre 2011 Segnala Inserito: 7 novembre 2011 Salve a tutti, ho creato una macchina virtuale usando VMware Workstation 7.1.4 (sistema operativo PC Fisico XP SP3), ho installato XP SP3 sulla macchina virtuale e poi CX-Programmer Omron, quando cerco di collegarmi con il PLC Omron serie CP1, tramite cavo usb , il software CX-Programmer non lo trova,premetto che il drive per USB è installato e funzionante o almeno credo (il DRIVE è OMRON SYSMAC PLC DEVICE),con la versione vmware Workstation 7.0 la macchina virtuale mi andava addirittura in crash!!,ho provato scaricando l' ultima versione di VMware-player-4.0.0, niente da fare il problema è lo stesso,ho visto nel forum che qualcuno ha avuto lo stesso mio problema, ma non ho capito come l'ha risolto o se l'ha risolto.Qualcosa riesce ad aiutarmi?
amed Inserita: 7 novembre 2011 Segnala Inserita: 7 novembre 2011 Prova a inserire una chiavetta per vedere se XP vede le porte USB. Se non la vede devi cercare i driver. Ciao
nico_1 Inserita: 8 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2011 Ciao amed,ho provato , riesco a vedere la chiavetta e a scriverci dentro, tra l'altro riesco anche a collegarmi con delle altre apparecchiature Omron come per esempio i pannelli...comunque grazie del suggerimento, se ci sono altri consigli li accetto volentieri.
amed Inserita: 9 novembre 2011 Segnala Inserita: 9 novembre 2011 Vai in "Impostazioni" di "Tipo di periferica" e controolla di aver scelto il tipo giusto di cpu.Vai in "Impostazioni" della rete "Toolbus", seleziona la scheda "Driver", attica l'opzione "Individ aut. baurate", in "Nome porta" cambia la COM.Ciao
nico_1 Inserita: 11 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2011 il problema non penso sia nella configurazione di CX-programmer, perchè con il PC Fisico riesco a collegarmi, ma attraverso la macchina virtuale no...ciao
Messaggi consigliati