atinodemeio Inserito: 21 febbraio 2011 Segnala Share Inserito: 21 febbraio 2011 Per prima cosa saluto tutti e premetto che prima di scrivere ho letto parecchi post in questo forum. Spiego quello che mi capita:Nell'agosto 2009 ho fatto installare un condizionatore Aristo AMW09Dx 9000 btu, per il primo anno tutto ha funzionato a dovere, ma nell'inverno 2010 nell'accenderlo come pompa di calore mi accorgo che non riscalda, provo sul freddo e neanche funziona, cioè nè freddo e nè caldo. Chiama l'assistenza e il tecnico mi arriva senza nemmeno un attrezzo e con un'ispezione visiva mi comuica che sull'unità esrerna c'è una perdita da una cartella si prende l'intervento e se nè va dicendomi di chiamare l'installatore. Cosa che faccio ma è irreperibile. Chiamo un altro installatore mi ri fà la cartella e carica l'impianto con R410A ma all'accenzione del condizionatore a freddo il fan interno si avvia e il compressore dopo anche 5 minuti non dà segni di vita, allora prova come pompa di calore il compressore parte mentre l'unità interna non da segni di vita.La domanda è cosa devo fare?- se qualcuno voi può dirmi cosa può essere- ho chiamato l'assistenza e già hanno fatto la solita minaccia del pagamento nel caso che.....- come faccio ad evitare di pagare inutilmente l'assistenza?- mi viene il dubbio che già prima non si trattava del solo impianto vuotoSpero che mi possiate dare una risposta e indicarmi la strada migliore da seguire.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukyzz Inserita: 21 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2011 In pompa di calore devi aspettare un po'. E' normale che parta prima l'unità esterna. Dagli altri 5 minuti prima di tirare conclusioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
atinodemeio Inserita: 21 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2011 Forse non mi sonospiegato bene, come pompa di calore parte subito ma non fà caldo, mentre con il freddo che parte solo l'unità interna e il compressore non parte anche attendendo più di cinque minuti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aiutante Inserita: 22 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2011 Quando parte l'unita' esterna in pompa di calore e aspetti 5 minuti,l'aria calda non esce perchè l'unita' interna non si avvia,si avvia e non esce calda o la batteria dell'unita' interna non si riscalda per niente ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
atinodemeio Inserita: 22 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2011 L'unità esterna tenta di partire e tenta di accendersi la luce di emergenza dell'appartamento, cioè dovrebbe essere un eccessivo assorbimento e comunque non parte e l'unità interna non da segni di vita.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aiutante Inserita: 22 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2011 Se come dici,ti hanno controllato il condensatore di spunto?per quanto riguarda la luce d'emergenza che tenta ad accendersi potrebbe essere anche un problema di impianto elettrico e qua la parola agli esperti,fai controllare meglio sia l'uno che l'altro poi magari sostituisci il condensatore di spunto che si trova nell'unita' esterna (costa pochi euro)e fai sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizio77 Inserita: 22 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2011 (modificato) ciao atinodemeio, ma il secondo tecnico che ti avrebbe riparato la perdita e ricaricato l'impianto cosa ti ha detto?perchè con queste temperature se non si inganna lo split con un fonn è difficilissimo far partire il compressore in modalità climatiz.Per quanto riguarda la pompa di calore dagli un pò di tempo.se hai assistito all'installazione e al secondo intervento raccontaci come sono andati se riesci, e quali attrezzi hanno usato magari ha ragione l'assistenza(meglio accertarsi prima di ripagare la chiamata no?) Modificato: 22 febbraio 2011 da fabrizio77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati