Nikiki Inserito: 21 febbraio 2011 Segnala Inserito: 21 febbraio 2011 Buongiorno a tutti,come da titolo, devo sostituire la caldaia a metano per riscaladamento e acqua sanitaria in un appartamento di 100 mq circa.Ho già chiesto un offerta e mi hanno fatto un preventivo offrendomi una caldaia ferroli (non è stato specificato il modello)Siccome è la prima volta che la sento nominare, volevo delle rassicurazioni che si trattasse di un prodotto valido.In particolare vorrei sapere se il prodotto in questione gode di affidabilità nel tempo, se il produttore è affidabile e duraturo nella fornitura di ricambi (per non trovarmi a sentirmi dire tra qualche anno: "non si trovano più i pezzi"), se hanno una buona diffusione per non essere costretto a legarmi ad una particolare azienda perchè nel raggio di 100 km non ce ne sono altre che la trattano.Noi ignoranti, ma forse è più giusto dire "non addetti ai lavori", sentiamo più spesso nomi del tipo Vaillant, Riello ecc... ma mi rendo perfettamente conto che un marchio più pubblicizzato non significa che è più affidabile, ma solo che spende più soldi in pubblicità Succede la stessa cosa negli antifurti (il mio settore).Quindi non avrei niente in contrario ad acuistare una ferroli.Quando ho detto all'installatore che non conoscevo il marchio ferroli, mi ha assicurato che è uno dei produttori più importanti, che loro lo preferiscono perchè lo assistono direttamente e che in migliaia di installazioni non hanno avuto grossi problemi. Inoltre mi hanno detto che se preferisco, potrebbero installarmi una riello per lo stesso prezzo, o una vaillant con qualche centinaio di euro in più.ogni vostra considerazione e vostro consiglio è ben accetto.Grazie in anticipo.
antonioST4 Inserita: 21 febbraio 2011 Segnala Inserita: 21 febbraio 2011 ferroli è un marchio con la sua tradizione; hai la fortuna che su questa sezione c'è l' amico stacfer che è centro assistenza per ferroli, ed ha anche un grosso bacino d' utenza; insomma sa il fatto suo...entro stasera penso riceverai una sua opinione.in ogni caso è bene che ti venga indicato il modello, poichè le caldaie non sono proprio tutte uguali, anche nell' ambito di uno stesso marchio..
gigispak Inserita: 21 febbraio 2011 Segnala Inserita: 21 febbraio 2011 Il proverbio dice: "come spendi mangi", comunque la ferroli è buon prodotto, però ricordati che l'investimento è fatto bene SOLO quando hai un centro assistenza ottimo. Ciao.
Nikiki Inserita: 21 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2011 Il proverbio dice: "come spendi mangi"Io non ho mai detto di voler spendere poco... Quando vado a ristorante, visto che ci vado raramente, preferisco mangiare bene.Se acquisto la caldaia, visto che minimo mi dovrà durare 10 anni, vorrei acquistare una buona caldaia.Quello che vorrei evitare è di essere "truffato", e anche se ripiegavo totale fiducia nell'installatore, l'inizio non è dei migliori.Quando mi fanno un'offerta mi piacerebbe conoscere marca e modello dei componenti dell'offerta. Mi hanno offerto una caldaia ferroli/sime, inizialmente pensavo che fosse un prodotto solo, invece mi sono accorto che sono produttori diversi (almeno hanno cataloghi diversi), e non è stato indicato nessun modello.Se io volessi fare un paragone con un'altra offerta, cosa dovrei paragonare? E poi ci lamentiamo se si va a guardare solo il prezzo... per forza, nell'offerta ci sono solo i prezzi Potrei anche accettare un'offerta con un prezzo complessivo (senza i singoli prezzi), ma la descrizione dell'offerta deve essere dettagliata con marca e modello di tutti i componenti. Chiedo troppo?
STACFER Inserita: 21 febbraio 2011 Segnala Inserita: 21 febbraio 2011 ciao NIKKI. non posso darti torto se hai delle perplessità. fatti dire perlomeno il modello e poi di qualcosa possiamo discutere. ferroli al momento è quarto costruttore mondiale di murali .
Messaggi consigliati