chini79 Inserito: 21 febbraio 2011 Segnala Share Inserito: 21 febbraio 2011 Salve, buongiorno a tutti da un nuovo utente.avevo bisogno d'aiuto.dovrei collegare dei termostati l4451 alle valvole di zona.ho due zone diverse, con ognuna propria valvola di zona e cronotermostato.dalle due valvole di zona ho fatto uscire i due fili, messi poi in parallelo e portati al TA della caldaia.ora però non so come collegare i due cronotermostati alle valvole di zona.come porto la tesio ne alla valvola di zona? la prende dal temrostato?grazie per l'aiuto che saprete darmi.saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigispak Inserita: 21 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2011 Vedi se ti va bene questo che ti ho fatto. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chini79 Inserita: 21 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2011 chirissimo grazie mille!!!!!!!!quindi faccio entrare la fase in "C" nel cronotermostato e uscire da "NO" fino alla valvola di zona?Scusa la domanda banale, ma il dubbi omi sorge solo dal fatto che qualcuno mi ha detto che nel termostato c'è solo bassa tensione e quindi non devo far entrare la fase a 220.mi ha detto una cavolata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigispak Inserita: 21 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2011 Questo è uno schema con le bobine delle valvole a 220 volts. Se le bobine sono a bassa tensione lo schema è tutto diverso. Le tue valvole che voltaggio hanno le bobine? Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chini79 Inserita: 21 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2011 sulle valvole di zona ho quattro contatti:sui primi due c'è sctritto 230 v(anche se non è distinta la fase dal neutro, come faccio a capire dove collegare?)e due su cui non è scritto nulla (ci sono collegati i fili che portano al ta). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigispak Inserita: 21 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2011 Non fa differenza la fase col neutro della valvola, basta che la tensione hai morsetti sia quella giusta. Comunque lo schema va bene. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chini79 Inserita: 21 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2011 Grazie ancora!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati