Bettari Inserito: 23 febbraio 2011 Segnala Inserito: 23 febbraio 2011 Buongiorno a tutti, complimenti per il forum.Vi espongo la mia domanda: per inizio primavera devo rifare l’impianto di riscaldamento perchè quest'inverno ho avuto vari problemi, sto pensando di rimuovere il mio vecchio termocamino legna e istallarne uno che bruci legna pellet ecc.Vi spiego la mia situazione:Mi trovo al secondo piano e ho bisogno di una macchina con dimensioni ridotte e il carico piccolo e capiente.Devo riscaldare 150 mq su un solo livello.La mia abitazione ha gli infissi un po’ vecchiotti che per ora non posso cambiarli.Un mio amico è possessore del modello più grande della Helios lui ne è soddisfatto si alterna nel bruciare pellet o legna in base alle sue disponibilità.L’ho visto in funzione e dall’apparenza mi è sembrato molto valido. Pero’ lui non ha collegato l’acqua calda per i sanitari volevo sapere se è vero che riesce a produrre acqua calda sanitaria anche dopo diverse ore a fuoco spento?E’ vero che può’ bruciare anche il mais? Se è cosi c’è bisogno di un mais apposito o il normale mais che si coltiva nei campi?.. è più conveniente bruciare mais oppure pellet?Poi leggendo su internet ho visto che la legna si accende dall'alto ma è mai possibile? Grazie
Messaggi consigliati