Vai al contenuto
PLC Forum

Nuova Riello Family Condens

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti. Ho visto sul nuovo listino della Riello la nuova versione della Family Condens. Sapete quali sono le novità e miglioramenti rispetto alla vecchia versione?

Livio Migliaresi
Inserita:

Dario, il Tuo vuol essere solo un 'suggerimento' dove poter reperire tutte le informazioni ; non è nel Tuo carattere e nella Tua correttezza professionale utilizzare il forum come vetrina commerciale.

:thumb_yello:

Inserita:

cosi a guardarla deve essere scomodo smontare il bruciatore sulla versione istantanea per fare la manutenzione, soprattutto nella versione in o installata in un mobile .. poi magari mi sbaglio, riello dalle mie parti ormai è in declino come lo è beretta.. a favore di saunier douval e baxi . pensare che fino a 10- 15 anni fa erano le più installate.. :blink:

Inserita:

Climax dopo qualche anno che ci metto le mani, direi che c'è di peggio che smontare il bruciatore delle Family Cond. Certo non è come bere un bicchiere d'acqua, ma con gli attrezzi giusti non ci si mette più di 5 minuti anche se la caldaia è dentro un mobile, nelle versioni a incasso spazio ce nè di più.

Il mio giudizio è chiaramente di parte, ma credo che Riello abbia migliorato un già buon prodotto. Come prezzo certamente non è dei più competitivi se la confrontiamo con tutte le cond sul mercato, e questo la penalizza con la concorrenza, ma spesso credo che la colpa sia di chi fa preventivi senza spiegare bene il prodotto e i suoi vantaggi. Concorderai con me che ,per esempio se proponiamo una Baxi o una Saunier Duval affiancandola alla nuova Family Cond, senza dare delle spiegazioni al cliente la sua scelta cadrà su quella meno costosa, ma non possiamo mettere sullo stesso piano caldaie che non hanno ciò che ha la Family cond e cioè rendimenti al top, rapporto di modulazione 1:10, pompa modulante con 3 tipi di gestione del circolatore, flussimetro piuttosto che flussostato, una elettronica che permette di gestire impianto diretto e miscelato con curve climatiche indipendenti ecc.

Con questo non intendo dire che ignoro che pure la concorrenza di Riello non ha questi requisiti e caratteristiche, ma spesso vedo preventivi che accomunano caldaie non proprio uguali tecnologicamente parlando. Pensa che noi ne vendiamo oltre 500 l'anno con lo stabilimento Baxi a 500 mt dall'Agenzia. Magari dipende anche dal servizio tecnico!!!!! ;)

Inserita:

ciao microdelta. ottima e versatile la gestione elettronica. in fase di manutenzione normalmente come ti comporti per la pulizia delle spire dello scambiatore ? il primo tratto lo raggiungi smontando il plenum bruciatore ma oltre il retarder non vai e poi ? . ultimamente sulle F. con pacco in alluminio utilizzo il prodotto commercializzato da riello -hyspray easy5- nel caso lo utilizzi come lo giudichi ?. grazie del tempo che vorrai dedicarmi. :)

Inserita:

ora che so appena andrò in Via Trozzetti 20 al corso di aggiornamento mi fermeròa salutarti :thumb_yello:

Inserita:

ciao Microdelta, sei stato utilissimo. Ma ti volevo chiedere, nell'ignoranza, come mai hanno eliminato il microaccumulo nella 35 kw?

Inserita:

Climax quando passi di qua avvisami che un grappino da Nardini te lo offro volentieri. Le nuove Family Cond hanno anche lo scambiatore nuovo con nuovo profilo per non favorire il ristagno di ossido, e comunque le spire sono più larghe e quindi più agevoli da pulire. Oltre il retarder, ti assicuro che non c'è mai sporco e te lo dico dopo averne smontati e segati diversi di scambiatori. Il prodotto distribuito da Riello è l'unico con cui ho avuto risultati soddisfacenti, anche se lo devi miscelare con tanto olio di gomito :superlol: perchè sia efficace e poi devi sciacquare bene. Inoltre c'è un parametro che indica se è ora di controllare la pulizia dello scambiatore, una sorta di contaore per service.

Perchè hanno eliminato il miniaccumulo? :senzasperanza: Non lo so ma credo sia perchgè il circuito di ricircolo interno in effetti ha dato dei problemi, con miscelazione di acqua fredda e rumorosità della pompetta di ricircolo del miniaccumulo. Poi con la nuova elettronica, la pompa modulante e l'adozione del flussimetro al posto del flussostato le prestazioni dovrebbero migliorare anche in sanitario e non vale quasi più la spesa del miniaccumulo. (Avevi notato che la Mkis costava come una BIS?)

Inserita:

Da quello che ho potuto vedere in Sylber, l'intero Gruppo Riello ha tirato fuori un prodotto valido. Lo scambiatore a detta loro è difficile che si intasi, dato il diametro del tubo in alluminio. Andro a marzo a fare il corso in Sylber.