gabbo1956 Inserito: 23 febbraio 2011 Segnala Inserito: 23 febbraio 2011 Saluti a tutti, posto questa domanda, ho montato questa caldaia due anni fà, e ora mi da il problema che dopo che partono i termosifoni o si apre l'acqua calda, la mattina, va in blocco e appare il codice "A 35" qualcuno di voi sa cosa vuol dire? premendo il reset tutto ritorna a funzionare per poi riboccandosi con la prossima accensione.Un grazie a tutti
gigispak Inserita: 23 febbraio 2011 Segnala Inserita: 23 febbraio 2011 Controlla se è ostruito il tubo della canna fumaria. Ciao.
gabbo1956 Inserita: 2 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2011 ho controllato i 30 cm di canna riscontrandola completamente libera. Ho riprovato ad riaccendere i riscaldamenti dopo circa 10 minuti con temperatura caldaia al max e internamente regolata da crono-termostato la caldaia va in blocco e la centralina mi segna A 35 premendo il reset si sblocca e riparte per poi ribbloccarsi dopo altri 5 minuti durante queste prove mi ha dato anche per due volte E 34 ma si è ripristinata da sola.
aiutante Inserita: 2 marzo 2011 Segnala Inserita: 2 marzo 2011 Si blocca vui dire che fa mancata accenzione?pressostato aria ok?Comunque prova spostare l'elettrodo di accenzione sul lato opposto del bruciatore,se il cavo è corto prova con uno compatibile piu' lungo.
antonioST4 Inserita: 2 marzo 2011 Segnala Inserita: 2 marzo 2011 scusa ma tu l' hai montata, ebbene non l' hai tu il manuale di installazione?in caso di errore pressostato (se camera STAGNA) dovresti verificare eventuale condensa nei tubetti...a proposito, con quella pseudo-canna non eran necessario qualche diaframma (mi domando, ma non conosco modello..)
gabbo1956 Inserita: 2 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2011 (modificato) Allora. La caldaia a due anni ed è una Ariston Micro Genus 24 MFFI stata montata da un'idraulico esperto in termica in fase di ristrutturazione. La caldaia è a camera stagna è posta all'esterno, incassata nel muro e protetta da sportello la canna fumaria e a doppio strato acquistata come richiesta dalla casa. La caldaia inoltre produce acqua calda senza problemi il problema dell'impianto di riscaldamento è sorto quest'anno, l'anno scorso funzionava benissimo. La fiamma parte regolarmente all'accensione. Nel libretto in dotazione (molto scarno di informazioni) non parla di questi codici ma solo codici per bassa pressione acqua. Inoltre per essere più precisi, nel mio stabile abbiamo l'impianto centralizzato di termosifoni, pertanto la mia caldaia, quando in funzione, alimentava solo due termosifoni posti nei bagni. Modificato: 2 marzo 2011 da gabbo1956
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora