mukkino78 Inserito: 26 febbraio 2011 Segnala Share Inserito: 26 febbraio 2011 Come da oggetto se i riscaldamenti sono accessi appena apro un rubinetto dell'acqua calda va in blocco e mi appaiono i led 60 70 lampeggianti che da manuale risultano non essere un anomalia ma un'informazione che al caldaia fornisce :"Antigelo del Bruciatore". Penso che a quanto antigelo non si può associare nessun difetto a meno che l'acqua quando viene aperto i l rubinetto è talmente fredda che manda in blocco la caldaia ..cosa portrebbe essere? Ho sostiutito lo scambiatore regolato la pressione puliti sonda elettrodi ionizzazione e di accensione . Mi aiutate server qualche esperto in cladaia perchè credo sia na stupidaggine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mukkino78 Inserita: 26 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2011 ma nessuno ne sa nulla...eppure credevo di aver centrato il forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 26 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2011 ma nessuno ne sa nulla...eppure credevo di aver centrato il forum FAQ6Il forum e' composto da una comunita' di tecnici che dedicano parte del loro tempo aiutandosi reciprocamente, ognuno nel limite delle proprie possibilita', sia di tempo che di conoscenze; eventuali solleciti per avere risposte ad una qualsiasi richiesta, devono essere postati non prima che sia trascorsa una settimana dal post..........................I motivi del perche' nessuno ha risposto, possono essere diversi.Per esempio:- nessuno conosce l'argomento- chi conosce l'argomento non ha letto la tua domanda- chi conosce l'argomento non ha avuto tempo di rispondere (ti ricordo che nessuno posta in PLC Forum per lavoro...)- chi conosce l'argomento non ha voglia di scrivere (ebbene si, ogni tanto capitano giornate storte a chiunque...)- ...[mille altri motivi] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bartolo57 Inserita: 28 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2011 Salve non è problema di antigelo, anzi quando comincia a congelarsi la caldaia parte, non va in bloccobisognerebbe essere sul posto per beccare il problema subito, comunque potrebbe esere un problema di surriscaldamento quindi un blocco dovuto a una temperatura troppo alta, nel senso che quando la valvola deviatrice commuta su acqua calda la caldaia non modula subitola fiamma e si crea una sovratemperatura che blocca la caldaia.controlla valvola deviatrice e sensori temperatura.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wassern Inserita: 28 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2011 ciao.Secondo me sara' un problema della sonda sanitaria starata.Non credo che la funzione antigelo possa fare questo a meno che l'acqua non sia diventato ghiaccio e la caldaia andebe in blocco per mancanza di circolazione,ma se la temperaturea dell'acqua è anche di pochi gradi sopra lo zero l'antigelo fa' il suo lavoro di avviare la caldaia ma non di mandarla in blocco.SE non fosse la sonda sanitaria ci sarebbe un problema di scheda di gestione che da' i numeri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mukkino78 Inserita: 2 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2011 dovrei verificare al sonda lato sanitario ? però talvolta quseto problema si verfica ancge quando i riscaldamenti sono accesi per molte ore vado averififcare e ci sono il LED 60 70 lampegginati che da manulae già ho riferito cosa significano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mukkino78 Inserita: 4 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2011 mammamia nessuno che mi sappia dare aiuto o dritte in merito asl mio problema... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 4 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2011 Insisti con i solleciti!Sei già stato richiamato per questo comportamento . Così sospendiamo la discussione per qualche giorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati